Reclamo N° 130168

Vania
21 Novembre 2018
Buonasera, in data 19 ottobre io e una mia collega abbiamo ricevuto un codice sconto per procedere al primo acquisto di una box sul sito abiby.it del costo di 19,90 € invece di 29,90€. Al momento dell'acquisto abbiamo flaggato l'autorizzazione a termini e condizioni e al trattamento dei dati secondo la legge sulla privacy. In tali termini e condizioni, a quanto pare, veniva specificato che l'acquisto avrebbe comportato un abbonamento. In fase di pagamento il sito ti metteva di fronte a una scelta: pagamento per abbonamento da un mese vs pagamento per abbonamento semestrale. Entrambe abbiamo dunque dato per scontato che, scegliendo l'opzione da un mese, l'abbonamento sarebbe decaduto entro il mese successivo, in data 19.11. Ad acquisto effettuato riceviamo entrambe una mail in cui si parla di abbonamento da un mese e importo scalato (i suddetti 19,90 €). Non si fa menzione delll'avvenuto abbonamento oltre quel mese, ne ci sono elementi linkati a form di disdetta dallo stesso. Dunque ne io ne la mia collega ci preoccupiamo. Riceviamo una mail in data 16 novembre in cui ci viene detto che in data 19.11 avremmo ricevuto la nostra box, nemmeno qui alcun riferimento al rinnovo dell'abbonamento ne alcun alert per poter procedere, volendo, alla recessione dallo stesso. In data 19.11 riceviamo una mail di pagamento avvenuto, per il rinnovo del secondo mese per un importo di € 29,90. Nonostante abbiamo segnalato la comunicazione poco chiara nelle newsletter e nel loro sito, sia telefonicamente che via mail, ci è stato detto che non verremo rimborsate. C'è un modo per procedere in maniera da poter riavere i nostri soldi? Grazie mille in anticipo.
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