Reclamo N° 125693

Elisa
22 Ottobre 2018
Salve, in data 13 settembre 2018 ho acquistato un frigorifero Samsung refurbished su un sito online. Purtroppo è arrivato malfunzionante e dopo il ritiro mi hanno comunicato la possibilità di ripararlo, che ho subito escluso, o di sostituirlo con altro loro prodotto da catalogo online perché il medesimo non è disponibile. Non vedo perché sono costretta a prendere qualcosa di cui non necessito e per giunta a mie spese: infatti mi è stato detto che, in caso di sostituzione con altro prodotto avente costo inferiore, mi verrebbe rimborsata la sola differenza tra il prezzo del primo bene e del secondo e non quella delle spese di spedizione sostenute da me per l’elettrodomestico guasto, anche se maggiori di quelle del prodotto che sceglierei. Da nessuna parte sul loro sito è menzionato che la parte eccedente di costo delle spese di spedizione rimane a carico mio. Come devo procedere? È previsto, nel caso di bene difettoso, il rimborso della differenza delle spese di spedizione in caso di sostituzione con prodotto avente spese inferiori? Inoltre ho fatto presente più volte che il codice del frigorifero ordinato da me è differente da quello presente sull’elettrodomestico ricevuto e che la spina non era originale, come invece garantivano. È possibile la risoluzione del contratto ed avere il rimborso totale compreso di tutti i costi e scartare quindi sia la riparazione che la sostituzione?
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