Reclamo N° 119865

Dino
18 Settembre 2018
A settembre ho fatto la prima richiesta di passaggio da Adsl a Fibra sfruttando l’offerta da 24,95€ per un anno che successivamente aumentava a 29,95€. Già riuscire a portare avanti l’attivazione è stata un’impresa dato che immancabilmente qualcuno degli operatori si dimenticava un pezzo, come ad esempio girare la richiesta al commerciale…..ma FINALMENTE al terzo tentativo, in data 26-27/11/2017 (da settembre che ci provavo), sono riuscito a risolvere la questione e ad attivare la mia nuova offerta per la quale ho ricevuto regolare contratto. Tralasciando i tempi biblici nei quali ho ricevuto modem e operatori a casa per l’attivazione (da novembre è stato attivato tutto a maggio….) e nonostante avessi ricevuto comunicazione da Fastweb che al massimo entro il 12/1/2018 avrei ricevuto il modem e successivamente i tecnici per l’installazione, ho continuato a pagare ogni mese per 6 mesi 34,99 al posto della mia nuova offerta quindi spendendo un totale di poco superiore ai 60€ nell’intero periodo di attesa. La “bellissima sorpresa” arriva dopo l’attivazione dato che nelle 3 fatture di maggio, giugno e luglio mi sono trovato da pagare rispettivamente: - Maggio: 41,09€ importo comprensivo di 1,81€ per un elenco telefonico MAI CONSEGNATO e MAI RICEVUTO DA PARTE DI FASTWEB A CASA IN 3 ANNI DI CONTRATTO! - Giugno: 38,02€ - Luglio: 38,02€ Per un totale complessivo di 117,13€ contro i 74,85€ che avrei dovuto pagare con la nuova offerta nei tre mesi post attivazione, ovvero 42,28€ in più rispetto al contratto che mi hanno mandato!!! Sommati ai 60€ che ho speso in più in attesa che qualcuno venisse a casa mia ad attivare la Fibra, ho sostenuto una spesa di poco superiore ai 100€! Passino i costi sostenuti nel periodo di attesa, che comunque trovo assurdo...perché anziché risparmiare 10€ al mese rispetto alla mia precedente offerta con adsl, mi sono ritrovato a dover pagare ancora di più? Ho speso circa 14€ di telefonata da mobile per parlare con un operatore e capire perché pagassi più di quanto previsto da contratto, e mi ha gentilmente risposto: “L’operatore che le ha venduto l’offerta evidentemente ha sbagliato perché era solo per i nuovi clienti e non per i clienti già attivi. Non possiamo fare assolutamente nulla se non al limite fare un reclamo”. Ho aspettato in totale da settembre 2017 (primo tentativo) fino a maggio 2018 per avere la fibra al costo di un contratto che FASTWEB mi ha mandato in modo da poter risparmiare e avere una linea più veloce, per poi scoprire che “ah scusi ci siamo sbagliati” dovendo pagare un importo superiore a quello che già pagavo e al costo della normale tariffa Fibra?? Soprattutto: mi hanno venduto un’offerta che sapevano di non potermi fare dato che ero già loro cliente (a quanto pare il problema è questo) e mandandomi quindi un contratto e documento di attivazione che fondamentalmente non vale nulla e quindi falso?? Questa si chiama TRUFFA. Ho immediatamente attivato una nuova offerta con Vodafone che nel giro di nemmeno 2 settimane, in data 26/7/2018, mi ha mandato i tecnici a casa per l’installazione della loro linea telefono+fibra: 2 settimane contro 6 mesi di attesa + altrettanti 3 per trovare un operatore in grado di fare il suo lavoro e chiudere un contratto!!! Convinto di essermi liberato di Fastweb, ad agosto mi viene inviata via mail la fattura di agosto con l'importo dovuto nonostante non fossi più loro cliente. Chiamo il sevizio clienti, mezz'ora per riuscire a parlare con qualcuno, e mi rispondono che risulto loro cliente fino alla data 10/8/2018, pertanto nella fattura di chiusura di settembre mi verranno scalati i giorni erroneamente pagati dal l'11 al 31 agosto ma che saranno addebitati circa 50€ per la disattivazione della linea. Mi arriva in data odierna, 18/9/2018, la fattura di settembre e sorpresa: altra fattura di 38€ come se fossi ancora cliente mentre 2 giorni prima mi hanno inviato un sms nel quale mi segnalavano che entro 30gg dovevo restituire il modem (la mancata restituzione comporta ovviamente una penale), peccato che non mi abbiano ancora inviato comunicazione a casa con l'indirizzo a cui spedirlo!! A fine luglio ho anche inviato reclamo ufficiale al fax che mi era stato dato dall'operatore che mi ha dato assistenza dove ho allegato anche il contratto inviato e tutte le fatture a dimostrazione di quanto accaduto: ad oggi ancora nessuno mi ha contattato. Truffa, raggiro, persecuzione....non so più nemmeno quanti e quali aggettivi usare per definire quanto successo.
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