Reclamo N° 121180
Nicola
25 Settembre 2018
Buonasera, dopo essermi trasferito da Latina (Lt) a Vimodrone (Mi) ho avviato con Fastweb la procedura per il trasferimento del servizio. Sono stato avvisato che, per il nuovo indirizzo, avrei avuto il servizio di Fibra direttamente a casa.
Tuttavia, quando è venuto il tecnico per effettuare il collegamento, non ha avuto modo di accedere alla centralina poichè, per buona parte del quartiere, la centralina della Fibra (che dovrebbe essere destinata per una solo condominio) è prevista nella cantina di un altro edificio (privato) i quali condomini hanno vietato l'accesso al tecnico.
Ho parlato con i condomini che mi hanno detto che il loro comportamento è dovuto al fatto che, a suo tempo, Fastweb non aveva comunicato che quella centralina avrebbe servito anche abitazioni estranee al palazzo ma nello stesso vicinato. Sono stanchi di essere tempestati di citofonate da parte di tecnici Fastweb che chiedono di accedere alla loro proprietà per configurare linee a loro estranee. Nonostante abbiano segnalato più volte segnalato l'anomalia, Fastweb non si è mai degnata di dare risposta al condominio. Morale della favola: sono mesi che sto pagando un servizio (Sky+Fastweb) senza poterne usufruire. Non posso avere il servizio perchè per Fastweb il problema è dei condomini (il mio e quello in cui è presente la centralina) ma la contempo non posso disdire il contratto poichè riceverei una mazzata assurda da parte di Sky e di Fastweb che mi farebbero pagare disdette+ tutte le scontistiche di cui ho usufruito fino ad ora.
Potete aiutarmi? Posso fare qualcosa?
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