Reclamo N° 313561

Eugenio
22 Novembre 2023
Buonasera, vi scrivo perché da quasi un anno combatto una battaglia (di principio, ovviamente) con la società FASTWEB. Non riesco a risolvere un problema di natura tecnica, che credo dipenda da loro, che mi impedisce di usufruire della fibra ultraveloce, peraltro da loro stessi propostami. Vi allego a seguire il testo della PEC (ho creato un profilo PEC appositamente per proseguire nella mia "battaglia") inviata quasi un mese fa ed a cui non ho ricevuto alcun riscontro. Ecco il testo della mia PEC inviata all'indirizzo [email protected]: Buonasera, Vi scrivo per segnalare un disservizio che impatta sulla mia linea internet di casa, impedendomi una navigazione più veloce come da contratto. Da diversi mesi, infatti, cerco invano di attivare la fibra veloce per la mia utenza, portando il cavo di fibra ottica fino al modem, ma per problemi di natura tecnica non da me dipendenti non riesco ad ottenere il servizio, peraltro incluso nel mio abbonamento e da voi stessi propostomi più volte con mail promozionali. Da quanto appreso dai tecnici che sono intervenuti più volte, senza riuscire a risolvere il problema, sembrerebbe che la mancata attivazione del servizio dipenda dal fornitore fibra che, per il mio contratto è FLASH FIBER, mentre dovrebbe essere OPEN FIBER visto che la linea che serve lo stabile dove mi trovo è proprio di quest'ultimo fornitore. Ciò, infatti, sempre secondo i tecnici da voi incaricati, renderebbe impossibile l'attivazione. Sempre i tecnici mi avrebbero anche spiegato che il problema può essere risolto solo con una modifica al mio contratto da parte di FASTWEB, che dovrebbe semplicemente sostituire il fornitore fibra FLASH FIBER con il fornitore OPEN FIBER. Vi chiedo, pertanto, di voler intervenire prontamente per risolvere il problema e rendere possibile l'attivazione del servizio, cosa che nessuno dei vostri collaboratori dell'assistenza clienti è riuscito a fare nel corso delle innumerevoli chiamate da me pazientemente effettuate, con enorme dispendio di tempo. Diversamente abbiate almeno la correttezza di comunicarmi ufficialmente la vostra incapacità nel trovare una soluzione, in modo da consentirmi di passare ad un altro operatore in grado di soddisfare le mie esigenze. Cordiali saluti, xxxxxxx xxxxxxx
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