Reclamo N° 111654

Luigi
03 Agosto 2018
Buondì sono ormai 4-5 mesi che sono cliente fastweb, prima ero cliente TIM e non avevo problemi di linea se non che dopo vari interventi per stabilizzarmi la linea (non volevano cambiare la linea che era obsoleta) mi hanno abbassato la banda da 10 mb a 8 mb nonostante io pagassi 4 € al mese per avere i 10 mb. A livello assistenza niente da dire su TIM e la linea una volta sistemata era OK. Sono stato contattato da Fastweb con decine di smancerie sulla loro linea super prestante (che poi sapevo essere di telecom quindi già sapevo che non poteva essere meglio ma almeno uguale lo speravo) e visto che Tim non voleva più darmi i 10 mb ma voleva comunque i 4 € al mese ho deciso di accettare il passaggio visto che mi costava + di 10 € al mese in meno. Dal primo giorno sempre problemi di lag soprattutto la sera che mi impedivano di giocare online (sono appassionato di videogames), di vedere streaming se non a risoluzioni da cellulare e spesso dovendo scaricare file gorssi per lavoro, mi trovavo a dover saltare degli interventi lavorativi perchè a causa dei lag i download andavano in pausa e non avevo i file scaricati per il giorno dopo. Progressivamente i problemi sono peggiorati da 12 mb del primo giorno sono sceso a 2 mb fino a quando dopo 3-4 mesi finalmente Telecom, su richiesta di fastweb, ha deciso di cambiare la linea. Fastweb mi ha emesso un rimborso di 50€ ma, anche se ho ripreso i miei 12 mb, dopo il lavoro di telecom, la linea continua inesorabilmente a laggare in maniera importate. Il supporto come verifica mi fa fare solo degli speed test di 1-2 secondi e, nonostante negli ultimi risultasse la jitter orribile (30ms di jitter quando una linea buona non dovrebbe salire sopra i 5 ms non sono accettabili) loro sostenevano che non potevano vedere il valore della jitter e quindi era tutto ok. A me cliente quando faccio lo speed test fanno vedere la jitter e loro che sono supporto non vedono quel parametro?Non ho parole. Ho litigato decine di volte con il supporto in quanto sono sistemista di lavoro e monto reti e server per varie aziende (unicredit, ubi banca, unipol, generali etc etc) e quando parli con un supporto che non sa nemmeno che la jitter di una linea dovrebbe essere più vicino possibile allo zero e a esplicita richiesta non sa darti una definizione di Jitter e ti certifica come perfetta una linea che la sera lagga e ha jitter oltre i 30 ms... non è accettabile. Ormai sono mesi che chiamo o chiedo di essere contattato ma il risultato è lo stesso per loro la linea è ok anche se gli mostro screen in game con ping che arriva anche fino a 1500ms e lo fa su tutti i giochi quindi non è un problema di server. Stesso pc connesso con cellulare in thetering usb, lag sparito tutto perfetto, funziona meglio con una connessione 3g che con la linea fissa di Fastweb, quindi è un problema di linea loro o del loro router che funziona male ma che non posso cambiare perchè la loro linea voce è voip quindi funziona solo sul loro router (cosa totalmente nascosta in fase di sottoscrizione contratto al telefono). Per inciso con telecommai avuto problemi di latenza, avevo avuto problemi di disconnessione poi sistemati e quando la linea era data per ok non ho mai avuto problemi di lag ping stabilissimo e linea perfetta. Ho anche chiesto a fastweb di disdire il contratto ma senza ovviamente dover pagare i costi di disattivazione e attivazione visto che il servizio erogato non era accettabile ma mi è stato detto che non essendoci un guasto aperto dal supporto non posso non pagare i costi di disattivazione e non saldare il rimanente dell'attivazione. Potete aiutarmi a farmi sistemare la linea o a poter disdire senza pagare dei costi per un servizio che non ha mai funzionato decentemente? Potete contattarmi via mail che leggo sempre per lavoro, al telefono potete trovarmi solo il fine settimana o la sera dopo le 19 perchè spesso per lavoro non ho tempo di stare al telefono per questioni private. Giudicate voi. Grazie
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