Reclamo N° 123693
Roberto
10 Ottobre 2018
Buongiorno, ho appena effettuato la registrazione ed il pagamento Basic pari ad euro 10,00.
Vi espongo il mio problema:
in data 29 agosto 2017 chiamai il servizio clienti Fastweb per avere informazioni sul recesso anticipato dal contratto Internet. Mi rispose la signorina Anna da Brindisi che mi confermò che se avessi inviato una raccomandata di disdetta entro il 31 Agosto 2017, non avrei sostenuto alcun costo di penale. Così feci. Il 30 Agosto 2017 inviai la raccomandata col metodo di spedizione più rapido e tracciandola sul sito di poste italiane, vidi che arrivò il giorno seguente. Quindi dentro di me ero tranquillo. Nei mesi successivi, ho ricevuto varie bollette bimestrali (Fino a febbraio 2018), chiaramente non diedi importanza ad alcuna bolletta in quanto io avevo inviato una raccomandata di disdetta ed era stata anche ricevuta. (ho tutte le bollette pagate che posso mostrare) Pensavo semplicemente che stesso inviando le bollette per errore. Qualche settimana fa ho ricevuto una telefonata da un'agenzia di recupero crediti di nome "Serfin97" che mi dice che devo dare oltre 200 euro di penale alla Fastweb, al chè io chiesi spiegazioni riguardo alla motivazione in quanto io avevo disdetto regolarmente sotto indicazione del loro servizio clienti e loro mi hanno chiuso il telefono in faccia in quanto pensavano che stessi facendo orecchio da mercante. Dopo qualche giorno ho ricevuto un sms in cui mi viene detto che "data l'impossibilità di risolvere in maniera bonaria il recupero della somma, avrebbero valutato l'eventuale recupero giudiziale con aggravio di spese". Qualche giorno fa ricevo un altro sms simile, in cui mi comunicano che procederanno al recupero di € 263.24 in quanto non è stato possibile risolvere il tutto in maniera bonaria e mi hanno anche inviato una mail in cui confermano il tutto. Io ho chiuso il contratto solo ed esclusivamente sotto indicazione della signorina Anna del servizio clienti fastweb, che mi ha rassicurato riguardo l'assenza di costi di penale. Vi chiedo gentilmente di consigliarmi in quanto non voglio incorrere in pagamenti non dovuti e soprattutto non voglio finire in qualche lista di cattivi pagatori, dato che non fa parte assolutamente della mia persona.
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