Massimo
20 Luglio 2024
Buongiorno Vi scrivo questo reclamo a Fastweb innanzitutto perché ci avevano garantito almeno 20 mega di velocità (purtroppo con ADSL perché la zona non è ancora coperta dalla fibra essendo in campagna) ma non riusciamo a navigare a non più di 6-8 mega!! Inoltre è dal 1 luglio che mi sono accorto che mancava la connessione Internet in casa nonché la linea telefonica fissa.
Pertanto ho contattato Fastweb per chiedere un intervento tecnico per risolvere il problema; c’è da precisare che il contratto è intestato alla mia compagna che ha a suo nome anche il contratto sempre con Fastweb per la casa della madre che abita a circa 10 km da noi.
E secondo voi, nonostante io abbia specificato che la linea che non funzionava era quella relativa all’indirizzo di casa nostra e non quello della madre della mia compagna, i tecnici Fastweb dove hanno lavorato? Per ripristinare la linea, peraltro già funzionante, dove abita la madre!! Quindi mi scrivono via mail che il guasto era ripristinato e che era tutto apposto. Ma purtroppo a casa nostra continuava a non funzionare nulla, per giunta nemmeno il sistema di allarme che deve interfacciarsi via Internet! Quindi richiamo Fastweb il giorno 11 luglio e dopo aver fatto intervenire i tecnici Tim a tutt’oggi (19 luglio) la linea funziona ad intermittenza da ieri!! Pertanto Vi ho scritto per chiedere un rimborso di 5 euro al giorno (come hanno detto quelli di Fastweb) in quanto sono circa venti giorni che non possiamo utilizzare Internet con cui ci lavoro per inviare e ricevere mail, inoltre non possiamo ricevere fax e telefonate con la linea fissa ed infine non avendo il sistema di allarme funzionante, dormiamo non tranquilli…