Reclamo N° 119723
Giuseppe
18 Settembre 2018
Ho appena inviato alla PEC di fastweb il seguente reclamo, che per comodità vi "incollo", in modo da rendervi edotti del mio problema. Grazie anticipate per l'interessamento. Gppe Girasole
"""""Oggetto: Reclamo fattura nr. MOO7275945 emessa il 01 settembre 2018. Periodo di fatturazione 1/8/2018 – 31/8/2018. Scadenza 25 settembre 2018. Addebito costi per dismissione servizi Fastweb. Codice Cliente 3609160.
In relazione alla bolletta riepilogata in oggetto, per un totale di euro 33,48, lo scrivente ci tiene a rappresentare quanto segue:
1) mi avete obbligato a disdire il contratto con la Vs società telefonica dopo diversi anni, a causa dell’aumento unilaterale del canone. Non mi avete dato scelta e sono passato ad altro operatore, non senza constatare che ai nuovi clienti fate le offerte di…diciamo “ingresso” a 19,90 euro, mentre ai vecchi li trattate a pesci in faccia (dopo la mia comunicazione di recesso Nessuno dico NESSUNO mi ha contattato per rivedere il canone);
2) nella vs. Comunicazione di Modifica delle condizioni contrattuali a partire dal mese di agosto 2018, comunicazione inserita nella fattura/bolletta di luglio ci sta scritto testualmente “hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 20 agosto 2018…” cosa che io ho fatto attraverso Vodafone (l’operatore che ho scelto per sostituirvi);
3) malgrado l’abbiate messo nero su bianco mi fate pervenire la bolletta in oggetto con la richiesta di addebito sulla mia carta di credito dell’importo sopra specificato.
Ritengo questo modo di agire inqualificabile e preferisco non fare alcun commento.
A tal fine, Vi rappresento, che attendo una vs risposta a stretto giro, in mancanza della quale blocco il pagamento sulla mia carta di credito e mi rivolgo ad una Associazione dei Consumatori per tutelare i miei interessi.
Nella fattura sopra evidenziata risulta, altresì, scritto proprio nel dettaglio fattura: “Data prossima fattura 01 ott 2018”. Vi ribadisco che con Voi ho CHIUSO definitivamente e la presente deve intendersi come comunicazione finale del rapporto intercorso tra Noi. Non voglio più ricevre Vs. fatture!!! """"
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