Reclamo N° 108910
Antonio
19 Luglio 2018
Ho cambiato operatore di telefonia fissa, comunicando con raccomandata, passando da fastweb a Wind esercitando il diritto di farlo prima della scadenza dei 2 anni per variazione delle condizioni contrattuali.
Il cambio è avvenuto il 29 marzo 2018.
Fastweb mi invia una fattura con scadenza 15 aprile in cui ci sono importi di abbonamenti anticipati fino al 16 maggio 2018. Io non pago, li chiamo e dico che non devo pagare gli abbonamenti che vanno dal 29 marzo fino al 16 maggio. Mi rispondono che sarebbe seguita una fattura di conguaglio. Aspetto la fattura di conguaglio, mi stornano gli abbonamenti non dovuti però mi chiedono 56 euro + Iva per dismissione servizi. Non pago, mi chiamano dicendo che ho degli insoluti e io faccio presente che voglio pagare quello che mi spetta e non il costo della dismissione in quanto ho cambiato operatore per avvenute variazioni contrattuali e non sono tenuto a pagare né penali né costi di dismissione/disattivazione. La telefonata finisce lì. Adesso mi è arrivata una comunicazione di una società di recupero crediti che oltre all'importo, mi chiede anche una somma per ritardato pagamento minacciandomi di perseguire vie legali se non provvedo entro 10 giorni.
Come mi devo comportare?
Ho torto e devo pagare?
Grazie
Saluti
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