Reclamo N° 120329

Davide
20 Settembre 2018
Ho tentato per mesi di restituire un loro modem che si è guastato da solo (dopo nemmeno un anno di utilizzo) a maggio 2018, e giustamente al telefono mi venne detto che sarebbe stato sostituito senza ulteriori costi. Non riuscivo però a spedirglielo indietro perché le indicazioni riportate da loro sul modulo all’interno del nuovo modem erano errate, ed SDA non mi accettava il pacco (la lettera di vettura non esisteva.. Tra l’altro ho speso qualcosa come 5 € tra diverse chiamate a SDA per tentare e ritentare). Dopo poche settimane, e dopo aver ignorato ogni mio inoltro di richiesta di istruzioni per la restituzione, mi hanno addebitato 149 € per il modem. Subito li ho chiamati e mi hanno confermato che l’addebito di 149 € era stato un errore, automatico bla, bla.. e hanno inserito la nota credito spiegandomi però che prima mi sarebbero stati addebitati e poi successivamente stornati. Il tempo passava e prendevano tempo “la richiesta è in gestione, ci vuole tempo”, ma a inizio settembre arriva la splendida sorpresa: Hanno cambiato idea motivandolo con “è stato inserito uno swap apparato senza inserire la promozione. La situazione in fatturazione risulta corretta”. Se non hanno inserito la promozione è un problema loro, una situazione del genere si può chiamare truffa a tutti gli effetti, ma l’unico grande errore che ho fatto è stato inserire le mie richieste e reclami iniziali tramite form online o al telefono, quindi non mi è rimasta traccia.
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