Reclamo N° 101241

Davide
29 Maggio 2018
Il 25/10/2016 ho mandato disdetta del contratto fastweb (servizio internet) tramite PEC rispettando i tempi richiesti. Il mese successivo sono passato ad altro operatore ma Fastweb ha continuato a fatturare (in tutto 3 bollette). Nonostante varie comunicazioni via mail, chat, telefono, dove facevo presente che la disdetta l'avevo mandata tramite Pec e che avevo anche la ricevuta con valore legale, Fastweb ha continuato a contattarmi chiedendomi il pagamento e dicendo che non avevano ricevuto nulla. Solo oggi, ha distanza di anni, dopo l'ennesimo contatto da parte di fastweb tramite il recupero crediti, sono venuto a sapere che la mia Pec non ha mai avuto valore perchè non c'era apposta la firma digitale (io ho mandato scansione disdetta firmata e documento identità). Perchè me lo dicono solo ora che dovevo apporre anche la firma digitale? E' effettivamente obbligatoria? Perchè mi hanno sempre detto che non avevano ricevuto la mia Pec, sviandomi dal vero problema? E poi perchè devo pagare per i mesi in cui non ero più collegato con fatweb? Insomma, io ho voluto fare le cose correttamente e non so se ho sbagliato incosapevolmente ma fastweb non è mai stata chiara, e oggi mi propongono un "saldo e stralcio". Vi chiedo supporto perchè voglio regolarizzare la mia situazione ma tutelando tutti i miei diritti senza cadere nelle trappole di queste grosse aziende. Grazie. Saluti. Davide
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