Reclamo N° 114662
Marco
24 Agosto 2018
In data 02 Aprile 2018 ho stipulato un contratto con Fastweb per l'offerta di internet illimitato fibra. Modem consegnato in data 17 Aprile 2018. Dalla data di consegna del dispositivo la società non è mai stata in grado di attivare e garantire il servizio richiesto. Ho effettuato numerose richieste di assistenza tramite il sito. I tecnici incaricati hanno effettuato numerosi controlli senza alcun risultato. Nel frattempo la società mi ha addebitato le fatture malgrado il servizio non fosse attivo. A fronte delle fatture emesse, ho chiesto alla società il rimborso degli importi addebitati senza, però, ricevere alcun riscontro. In data 18 Maggio ho inviato a Fastweb la richiesta di cessazione del contratto tramite posta elettronica certificata allegando copia del documento di identità come indicato nelle Condizioni Generali Contratto. Non avendo ricevuto nessun riscontro da parte di Fastweb in merito alla mia richiesta, ho effettuato un sollecito tramite i canali del sito. Dopo numerosi tentativi per parlare con un operatore, la società mi ha comunicato di non aver ricevuto nessuna richiesta tramite posta certificata. Questo non corrisponde al vero perché, in realtà, il dominio utilizzato (pec.net) mi ha dato conferma, tramite ricevute di ritorno, dell'avvenuto invio e successiva lettura della mia richiesta.
In data 12 Giugno, dopo numerosi tentativi per parlare con un operatore, sono riuscito ad effettuare la richiesta per la cessazione del contratto (previsto a partire dalla data 11 Luglio). Nel frattempo, a seguito dell'emissione di nuove fatture malgrado i grossi problemi di cui sopra, ho chiesto alla mia banca di bloccare i pagamenti di tutte le fatture emesse dalla società. Sono ancora in attesa di ricevere da parte di Fastweb il codice convenzionato con Poste Italiane per rendere il dispositivo come indicato nelle Condizioni Generali Contratto. Purtroppo non mi è più possibile accedere ai miei dati nella pagina personale del sito e reperire tutte le richieste di assistenza e di rimborso perché Fastweb ha bloccato il mio profilo cliente.
Chiedo come poter intervenire utilizzando ogni canale ufficiale anche in sede legale.
Grazie.
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