Reclamo N° 132022

Cristiano
08 Dicembre 2018
In data 30/09/2018 ho firmato presso un punto vendita un contratto con fastweb che prevede internet a casa con tecnologia Fibra FTC. Dopo circa un mese dalla firma, non essendo ancora attiva la linea, sono andato in negozio a chiedere cosa fosse successo e mi hanno risposto che a causa della insufficienza di risorse nella mia zona la mia linea non poteva essere attivata. Le uniche due opzioni per me erano: 1)cambiare tecnologia da fibra a ADSL (con relativa perdita di performance da parte della rete internet) cambiando contratto; 2)attendere un tempo imprecisato fino all'ampliamento delle risorse e mantenere il contratto attuale. Ho rifiutato di cambiare tecnologia e sono in attesa ormai da più di 2 mesi. Secondo la carta dei servizi di fastweb, facilmente reperibile dal loro sito internet (https://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/carta_dei_servizi_rete_fissa_res.pdf?rel=20180827) i tempi di attivazione hanno una durata massima di 60 giorni: 5.1 Tempo di attivazione dei Servizi Ci impegniamo ad attivare il servizio entro 60 (sessanta) giorni dalla proposta di abbonamento,in caso di esito positivo delle verifiche tecniche. Ti terremo aggiornato su tempi e modalità di attivazione. In caso di problematiche o ritardi nell’attivazione del Servizio, per cause non imputabili a Fastweb, ti comunicheremo prontamente i motivi del ritardo e, se possibile, i tempi di attivazione aggiornati. In caso di ritardo imputabile a Fastweb avrai diritto agli indennizzi previsti al punto 5.3. Mi chiedo cosa posso fare nella mia situazione? Ci sono gli estremi per chiedere gli indennizzi? La causa di tale ritardo è imputabile a fastweb? Naturalmente parlando col servizio clienti nessuno ha saputo darmi alcuna informazione riguardo queste semplici domande. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239