Reclamo N° 90845
Umberto
15 Marzo 2018
Nel luglio 2017 ho inviato una raccomandata a Fastweb per la recessione del contratto in quanto ero passato, con una nuova attivazione, alla fibra ottica di TIM. Nel frattempo mi sono continuate ad arrivare le bollette, come se la procedura di recesso non fosse stata messa in pratica.
Dalla data di ricezione della ricevuta di ritorno (che non riesco più a trovare, purtroppo!!) mi hanno contattato dal servizio clienti Fastweb chiedendomi spiegazioni sull'invio della raccomandata che avevano ricevuto e spiegai che il servizio era debole a casa mia (la telefonata l'ho registrata e la conservo ancora!!). Successivamente mi hanno contattato ancora per dirmi che se non avessi pagato le ulteriori bollette mi avrebbero interrotto il servizio (rimasi stupito perchè io avevo chiesto proprio la disattivazione mentre loro hanno fatto orecchie da mercante ed hanno mantenuto attivo il servizio) e spiegando la situazione dell'invio pregresso della raccomandata nonchè che avevo registrato la telefonata con il servizio clienti; l'operatore, dopo un'attesa di qualche minuto, mi disse che aveva controllato e che la mia disdetta risultava arrivata ma non trattata!!!! (che significa?).
Insomma, giorni fa ricevo una telefonata dalla Ge.Ri con una operatrice che con tono minaccioso mi chiedeva il pagamento di circa 170 euro. Giorni dopo la telefonata mi arriva una bolletta cumulativa di fastweb con tutta una serie di bollette arretrate cumulative (mai arrivate prima) per lo stesso ammontare che mi ha richiesto la Ge.Ri. per telefono, quindi di circa 170 €. Cosa devo fare ? non ritrovo la ricevuta di ritorno ma ho la telefonata registrata in cui si evince la mia disdetta.
Oggi mi è arrivata anche la richiesta scritta della Ge.Ri!!!
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
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