Reclamo N° 119223
Lattanina
14 Settembre 2018
Nel mese di luglio 2018 ricevo la comunicazione da parte di fastweb che sarebbero modificate le condizioni contrattuali e aumentato di 5 euro il contratto,cioè da 23 euro mensili a 28 euro mensili. Quindi decido di aderire alla possibilità di diritto di recedere dal contratto e di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 20/08/2018, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali" e richiedendo la portabilità del numero ad altro operatore.
Successivamente faccio richiesta di passare ad un altro operatore chiedendo la portabilità delle mie utenze numero di linea fissa.
Altro operatore mi contatta dicendo che non è possibile la portabilità del numero in quanto Fastweb ha chiuso il mio contratto ed eliminato il mio numero.
Ora mi ritrovo senza linea telefonica e con il mio numero di telefono in possesso da circa 20 anni disattivato e non recuperabile.
Ho chiamato più volte il Call Center di fastweb per avere delucidazioni sull'accaduto ed ad ogni chiamata ho ricevuto risposte diverse tra loro e poco esaurienti. Ho inviato inoltre un fax di reclamo ma non mi è mai giunta risposta.
Chiedo come sia possibile tutto ciò in quanto ho avuto la possibilità di passare ad altro operatore senza penali con il mio numero di telefono ed ora mi trovo senza linea e con la perdita del numero.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18