Reclamo N° 125210
Bruno
18 Ottobre 2018
Salve, scrivo per segnalare la scandalosa e gravissima esperienza che sto avendo con Fastweb.
Ho un contratto per l'ultra fibra.
Il 3 ottobre 2018 il modem all'improvviso non si accende più.
Il giorno stesso ho chiamato l'assistenza descrivendo il problema e mi hanno assicurato che mi avrebbero inviato un nuovo modem in quanto il mio era in garanzia.
Dopo 7 giorni richiamo lamentandomi del fatto che era ancora tutto bloccato e non avevo ricevuto nulla, chiedendo notizie del modem sostitutivo, ma mi viene detto che la spedizione non è ancora avvenuta e NON può avvenire perchè è in corso una verifica tecnica sulla mia linea. Chiedo delucidazioni, ma nè la parte tecnica, nè quella commerciale sa spiegarmi il perchè di questa verifica.
Aspetto inutilmente un'altra settimana senza internet e, nonostante abbia il modem in garanzia, mi trovo costretto per motivi di lavoro a comprare un nuovo modem pagando ben 80€.
Finalmente la linea torna, ma è bloccata a 29MB, nonostante io paghi per un'ultrafibra e dovrei avere minimo 135 MB (velocità che avevo prima di questo problema).
Ritelefono e mi dicono che è stato fatto un downgrade della linea perchè il modem non rispondeva, allorchè gli faccio presente che era ovvio che non rispondeva, che avevo già chiamato comunicando che il modem era rotto e quindi spento da 2 settimane.
Oggi 18 ottobre continuo a telefonare chiedendo una soluzione, ma l'assistenza tecnica dice che ancora non può fare nulla per sbloccare la suituazione, l'assistenza commerciale anche perchè la pratica è bloccata in un altro ufficio, perciò nessuno può fare nulla.
Sia l'assistenza tecnica che quella commerciale mi hanno consigliato CALDAMENTE di rivolgermi all'associazione consumatori per denunciare la gravità della situazione.
Ricapitolando, ho il modem rotto in garanzia non ancora sostituito e la rete, tornata attiva da solo pochi giorni, oggetto di un downgrade ad ADSL nonostante stia pagando un'ultra fibra e nessuno può fare nulla per risolvere la situazione.
A questo punto l'unica cosa che mi rimane da fare è avvertire, su tutti i social, i potenziali clienti di Fastweb a cosa vanno incontro.
Il mio codice cliente è 6873065
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