Reclamo N° 293991

Tommaso
10 Marzo 2023
Salve, sono cliente fastweb da svariati anni e devo dire che generalmente mi sono trovato bene. Fine anno scorso Tim ha fatto dei lavori alla linea stendendo la fibra anche dal cabinet alle case, da quel momento sono passato da viaggiare costantemente sopra i 40 MB in download a non raggiungere mai i 20. Il mio profilo con Fastweb è fibra-misto rame e ho 30 MB in download come minimo garantito. Ho contattato l'assistenza è venuto un tecnico a casa, ha appurato che il problema era sulla linea esterna ed è stato richiesto l'intervento di TIM, senza però risolvere la cosa. Questa serie di eventi si è ripetuta uguale per 3 volte tra Dicembre e Febbraio. Dopo l'ultimo intervento non ho contattato subito l'assistenza clienti perché ero in trasferta per lavoro. Adesso è tutta la settimana che provo a risolvere il problema ma i tecnici si rifiutano di fare il sopralluogo dicendo che è un problema commerciale e che la mia linea viaggerebbe fino a 40 ma è bloccata a 20 a livello amministrativo (il dubbio che mi viene è che non siano riusciti a risolvere il problema e quindi lo hanno "nascosto" abbassandomi la velocità di download). Ad ogni modo se contatto l'assistenza clienti alla fine mi rimandano sempre all'intervento tecnico che mi dice di chiamare l'assistenza clienti in un perfetto circolo vizioso. Ovviamente sto facendo gli ultimi tentativi e poi cambierò gestore, oltre a questo mi chiedevo se sarebbe possibile intentare causa per danni visto che la mia velocità in download è minore del minimo garantito da diversi mesi. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239