Reclamo N° 119445
Argante
16 Settembre 2018
Sono un cliente Sky da quando è nata Sky e nel novembre del 2016 ho aderito alla proposta di Fastweb per attivare una connessione ADSL (Sky & Fastweb)con la rassicurazione da parte del venditore della certezza della qualità della connessione internet fino a 6 Mbit/s. In realtà fin dal primo giorno dell’attivazione la navigazione è risultata lenta e nonostante due ripetute richieste di intervento per risolvere il problema il sottoscritto non è riuscito a navigare in Internet e a partire dal 15 novembre 2016 per diversi giorni la connessione non è stata attiva. Per questa ragione con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno del 4 dicembre 2016 ho mandato a Fastweb la disdetta con la richiesta di rescissione anticipata del contratto. Nonostante le ripetute ed estenuanti telefonate avute con una quindicina di operatori nei primi quattro mesi del 2017 il contratto non è stato rescisso e Fastweb ha continuato ad addebitarmi il costo delle fatture sul mio conto corrente.
Il 30 novembre 2017 ho inviato una seconda raccomandata con ricevuta di ritorno a Fastweb con richiesta di cessazione immediata del rapporto contrattuale con Fastweb e con la restituzione delle quote prelevate indebitamente da fastweb dal mio conto corrente, per un servizio del quale non ho mai usufruito.
Il 18 dicembre 2017 un operatore fastweb, contrariamente a quanto riferitomi da tutti gli altri suoi colleghi, mi ha detto per telefono che non risultava nessuna disdetta del divcembre 2016 e mi ha chiesto di inviargli una copia della ricevuta della raccomandata. Lo stesso giorno ho inviato per PEC la ricevuta della raccomandata inviata a Fastweb il 4 dicembre 2016. Nonostante questo ho continuato a pagare le fatture a Fastweb fino ad oggi. L'11 settembre 2018 ho inviato un'ennesima richiesta di disdetta immediata del contratto con Fastweb e ho richiesto il risarcimento di tutta la somma indebitamente prelevata dal mio conto corrente.Fastweb ancora non mi risponde e chiedo l'assistenza dell'Unione consumatori per recuperare il credito che ho con questa azienda.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18