Reclamo N° 192227

Giovanni
15 Maggio 2020
Ho 2 problemi irrisolti con Groupon. Premessa: Come ben sapete ora si può solo usare la chat di Groupon per chiedere rimborsi o altro e gli/le operatori/trici non sono certamente disponibili ad un rimborso se non unicamente con un credito con durata 12 mesi che hanno stabilito unilateralmente per il problema covid-19, anche se l'acquisto è stato effettuato prima. Il primo reclamo riguarda la richiesta di rimborso riguarda un acquisto per una cena al ristorante che non intendo più fare per motivi personali perchè cambiata la situazione per cui l'avevo acquistata e con chi dovevo consumare l'acquisto è cambiata. Purtroppo, nonostante la mia insistenza a ritenere legittimo a riavere il mio rimborso con un accredito sulla mia carta di credito e non con credito Groupon, mi hanno scritto che ora la loro politica è (riporto letteralmente) "Gli effetti del COVID-19 si ripercuotono in tutto il mondo e ci rendiamo conto che i prossimi mesi saranno difficili per i nostri Partner, molti dei quali sono imprenditori locali. Desideriamo sostenerli in ogni modo possibile. Una delle strade è quella di rassicurarli sul fatto che quando le loro porte si riapriranno, i clienti di Groupon saranno lì, pronti a usufruire dell’offerta." INACCETTABILE!!. ____________________________________ La seconda circostanza di richiesta rimborso riguarda un acquisto di mascherine che non sono mai arrivate con un ritardo di oltre 30gg lavorativi e dopo 2 chat di richiesta di attendere ancora perima 6 giorni e poi 5 giorni non ho ancora l'oggetto acquistato e nonostante io abbia sollecitato a richiedere il rimborso per la mancata consegna oltre i giorni concessi dal venditore nel contesto Covid-19, le operatrici non mi permettono di ottenere un rimborso ma di attendere ancora. Ho chiesto di ottenere il rimborso sulla mia carta, perchè come ho loro spiegato, le mascherine le avevo oramai approviggionate localmente e per risposta mi hanno scritto di attendere ulteriormente. Pertanto, chiedo a voi come fare per obbligarli a ottenere i 2 rimborsi in questione. Ringraziandovi in anticipo, resto in attesa di un vostro riscontro Cordialmente
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