Reclamo N° 131323

Vittorio
02 Dicembre 2018
Buonasera, volevo segnalarvi una situazione strana relativa al mia disdetta Iliad. Il 6/7/2018 ho sottoscritto l'offerta Iliad tramite SIMBOX ed esattamente 1a settimana dopo ho utilizzato il modulo online di ripensamento presente nella mia area riservata sul sito di Iliad. La procedura è andata a buon fine e già dopo qualche ora la mia sim Iliad non funzionava più. Faccio presente che nel modulo online di ripensamento era obbligatorio inserire IBAN e BIC per permettere ad ILIAD di riaccreditarmi l'importo speso per la sottoscrizione dell'offerta.... Da luglio ad oggi ho inviato 4 email a Iliad e ho telefonato al servizio clienti almeno 6 volte. Mi dicevano che il mio rimborso era in elaborazione. Oggi chiamo per l'ultima volta e l'operatore mi dice che la richiesta di ripensamento è stata registrata ma non elaborata dai loro server quindi mi chiede di inviare un fax con i seguenti documenti: - carta di identità - IBAN e BIC - movimenti del mio estratto conto dei 30 gg successivi al ripensamento. questo perché loro vogliono vedere se effettivamente il rimborso da parte di Iliad non sia già stato emesso. Per le prime due richieste nulla da ridire. Trovo totalmente assurda la terza! Dovrei mandare 1 mese di miei movimenti bancari????? Solo per dimostrare a loro che loro stessi non mi hanno già rimborsato?????? Mi hanno detto che posso oscurare gli importi ma non le descrizioni dei movimenti. E' una cosa totalmente assurda. Ma la cosa che trovo doppiamente assurda è il fatto che (a detta dell'operato) altre persone, per ricevere il rimborso, abbiano mandato il proprio estratto conto!!!!!!! A parte il fatto che un estratto conto può tranquillamente essere modificato prima di essere inviato via fax.... quindi una persona può tranquillamente rimuovere la riga del riaccredito di ILIAD e dire che non l'ha mai ricevuto.... Secondariamente trovo assurdo che la gente sia così tranquilla nel dare i propri movimenti bancari..... Avete ricevuto altre segnalazioni di questo tipo da parte di altri utenti che hanno richiesto il recesso da Iliad? Credo che la richiesta dei movimenti dell'estratto conto non sia minimamente legale (e ridicola). A disposizione per chiarimenti Grazie Buona serata.
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