Reclamo N° 137182

Gian luca
23 Gennaio 2019
Dal 1º giugno 2018 sono passato con portabilità alla soc. Iliad Italia S. p. A. , essendo partita la start up il 29/05/2018 sono ragionevolmente stato tra i primi clienti. Ho un procedimento aperto, naturalmente senza alcun rispetto dei tempi viste le problematiche del CO. RE. COM. il quale ha accumulato ritardi di mesi rispetto a numeri d’istanze già assegnate, anche se la nuova legge prevederebbe 20 gg. su Conciliaweb perché le parti possano trovare una conciliazione e nel caso non fosse trovata, il CO. RE. COM. dovrebbe nei 10 gg. successivi assegnare dei codici alle parti per creare una “Virtual Room” presenti le parti è un funzionario del CO. RE. COM. La Iliad Italia S. p. A. Mi ha offerto dapprima € 60, poi il CO. RE. COM. ha proposto almeno €200, ma Iliad ha dichiarato che poteva arrivare al massimo a €100,00. Ma il problema è che io non voglio soldi, ma chiedo che una azienda italiana che opera in Italia con cittadini italiani, non possa assegnare ai 2.600.000 clienti circa acquisiti in questi pochi mesi, un IP francese che inficia il funzionamento del mio cellulare è di diverse e serissime applicazioni tipo Rai Play, Code ai Pronto Soccorsi degli ospedali di Roma dove vivo. Quando faccio la ricerca del mio IP e la sua geolocalizzazione appare un IP FRANCESE, una bandierina francese con scritto “you live in France”. Ma la cosa che rende il tutto non un disservizio, ma una cosa fraudolenta è che questa cosa, più un’altra che non sto ora qui a descrivere, sono cose che non sono assolutamente menzionate nelle condizioni generali del contratto che ho stipulato con Iliad, nè, anche se meno importante del contratto, sul sito ufficiale della Iliad. Concludo rilevando che anche la Vodafone e la Windtre sono società con cada madre italiana, ma sono società con una denominazione giuridica italiana, operano anch’essi sul suolo italiano, ma non assegnano indirizzi IP di altri paesi al di fuori dell’Italia. Ditemi Voi se tutto ciò sia legale e giusto. Ribadisco, io non voglio soldi, pretendo solo un IP italiano visto che non vi è menzione di altro sulle Condizioni Generali del Contratto. Grazie come sempre a Voi dell’Unione per la disponibilità e il supporto che ci date rispetto a operazioni furbesche e/o illegali. Grazie davvero. Cordiali Saluti.
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