Reclamo N° 280230

Elisa
21 Settembre 2022
Il 18/08/2022 mio marito decide di scegliere l’offerta Iliad Fibra, paga 39,99€ per richiedere l’attivazione ed aspettiamo l’appuntamento del tecnico Open Fiber per la consegna del modem. Il primo settembre ( passati già i 15 gg per il ripensamento) il primo appuntamento andato a buca senza alcun avviso. Telefono al centro assistenza Iliad, 177, segnalo l’accaduto e mi si rimanda all’attesa per un secondo appuntamento che arriva dopo altri 15 gg, il 16 settembre, anch’esso andato a buca. Mi riattacco al telefono, risegnalo e le risposte sono sempre le stesse: deve aspettare. Aspettare cosa? Aspettare chi? È passato più di un mese, il vecchio operatore ha ormai staccato la linea e richiede il modem indietro pena pagamento di penali. Io ho bisogno di rete internet per lavorare! Seguono numerose telefonate al centro assistenza Iliad, le risposte sono vaghe e diverse in base all’operatore che risponde. Chiedo di recedere dal contratto, se non sono in grado di evadere la richiesta, mi affiderò ad un altro operatore. Non hanno un codice di migrazione, per loro non risultiamo essere un’utenza attiva. Per uscire da questa matassa mi richiedono altri 15,99€ e non mi rimborsano perché i giorni per ripensarci sono passati. Ora, abbiamo dovuto richiedere una nuova linea, Iliad, come detto, non aveva un codice migrazione, e siamo sempre senza rete. Non abbiamo ottenuto alcun rimborso nonostante ci sia stata una palese inadempienza contrattuale da parte di Iliad che si è giustificata dicendo che ci vuole tempo da un lato e dall’altro che mancavano i materiali. Io tutto ciò lo interpreto con una parola: truffa. abbiamo speso € 60 ( meno 2 centesimi) per non avere il servizio, per farci perdere un codice migrazione che ci obbliga a richiedere una nuova linea per rivolgerci ad un nuovo operatore telefonico. Come dobbiamo muoverci per riavere indietro i nostri soldi? Grazie.
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