Reclamo N° 171861

Angela
09 Dicembre 2019
Accordo FATCA Italia-USA: è caos nelle banche e posta sulle richieste avanzate ai clienti SOLO nati negli USA (da genitori italiani). Unica certezza il blocco dei conti al 31/12/2019 senza alcuna possibilità di discussione. Possibile che si siano svegliate solo da settembre 2019 per le richieste del fantomatico TIN? Vorrei sapere se ci sono altri utenti come me a cui le banche vogliono bloccare i conti. Sono un'insegnante, cittadina italiana ma nata negli USA (da cui sono rientrata a soli 3 anni). Adesso scopro di essere SOPRATTUTTO americana (nonostante io paghi qui le mie tasse). Possibile che non si sia formata una classaction ? Ho consegnato alla banca la richiesta del TIN fatta al Consolato americano a Napoli (in data 3.12.19 - che specifica ci vogliono 6 mesi per averlo), ma ancora non ricevo comunicazioni circa le sorti del mio conto.
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239