Reclamo N° 302133

Simone
09 Luglio 2023
Ho acquistato un biglietto con tariffa giovani, solo successivamente all'acquisto ho scoperto essere riservata alla fascia d'età 12/25. Il processo d'acquisto mi ha chiesto la data di nascita ma non mi ha bloccato, in più la compagnia di volo(ho scoperto successivamente), "ITA Airways si riserva di effettuare controlli sulla presenza dei requisiti richiesti in capo al passeggero che ha fruito della Tariffa Giovani, al momento dell’imbarco sui voli. In caso di mancanza dei requisiti verrà negato l’imbarco, ove possibile sarà offerto al passeggero di pagare presso la biglietteria l’integrazione con la tariffa adulti al momento disponibile." Ho chiamato l'assistenza per capire se potessi pagare la differenza di prezzo ed avere comunque la possibilità di prendere quel biglietto, mi è stato risposto "lei ha acquistato quel brand e quindi non è possibile farle acquistare il biglietto tramite il pagamento della differenza", mi è stato detto di chiamare il giorno successivo per il rimborso(il rimborso il giorno dopo mi è stato detto di essere di 83 euro contro un totale di 199( trattengono addirittura i costi del carburante e altre fee). Il volo era con partenza il 30 di luglio e rientro 2 settimane dopo. Mi potete aiutare?
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239