Reclamo N° 180288

Manola
02 Marzo 2020
Gent.mi vorrei avere delucidazione riguardo i casi di rimborso dei biglietti Italo per Covid-19. In data 25/02/2020 in base alle indicazioni di rimborso biglietti per coronavirus del sito https://italoinviaggio.italotreno.it mi accingevo a chiedere il rimborso per il viaggio di andata Milano Centrale- Venezia Mestre del 29/02/2020 . Ricevuta la risposta automatica di valutazione dei casi di rimborso . In data odierna invece procedevo a chiedere il rimborso per il viaggio di ritorno del 03/02/2020 da Venezia Mestre a Milano Centrale . Ricevuta la risposta automatica del servizio di ricezione email disattivato , ho proceduto con il contattare il servizio di assistenza a pagamento Italo al numero 892 020, dopo 5 minuti di attesa, l'operatore esposta la situazione mi dice che non è possibile chiedere alcun tipo di rimborso, perché non sono stati predisposti ordini sui biglietti dal primo marzo in poi. Possibile che dati i medesimi presupposti e l'effettiva inutilizzabilità del biglietto io non abbia diritto al rimborso totale o parziale della cifra corrisposta ? Mi sembra paradossale. Attendo una vostra gentile risposta.
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