Reclamo N° 295639

Thais helena
04 Aprile 2023
Ho acquistato due biglietti (per me e mio figlio di 11 anni) da Reggio Emilia a Salerno, andata e ritorno. La partenza, programmata per il 29.03.23, alle ore 16:28 dalla Stazione Mediopadana di Alta Velocità. Però, alle 16:37 dello stesso giorno, ho ricevuto un'email da Italo, informando che il treno non sarebbe passato in quella stazione, ma in quella del Centro Storico alle ore 17 (22 minuti dopo). Tutti i passeggeri son dovuti recarsi all'altra stazione, non c'erano più taxi disponibili per tutti e, ovviamente, non abbiamo fatto in tempo ad arrivarci. Chiedendo informazione in biglietteria (a Trenitalia, perché non c'erano persone di Italo), mi hanno detto di prendere un treno per Bologna, per andare all'Ufficio Italo. Allora ci siamo andati, siamo arrivati dopo le 19 e non c'erano più treni disponibili per lo stesso giorno. Mi hanno fatto un biglietto per il giorno dopo alle 16, ma non avevo dove dormire con mio figlio. Mi hanno risposto che non potevano fare niente. Allora, quella sera, ho perso l'abergo che avevo prenotato a Salerno, gli alberghi a Bologna costavano tantissimo e sono riuscita a prenotare per una notte quello che costava di meno (Euro 179). Insomma, ho speso più di 300 Euro per il cambiamento di stazione del treno oltre allo stress, alla stanchezza e al disaggio subiti. Vorrei richiedere il rimborso delle spese a Italo, perché questo importo è molto alto per me. Grazie mille.
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