Reclamo N° 248457

Damiano
20 Ottobre 2021
Ciao! Sono Damiano da Firenze, volevo chiedere a voi come agire: mi è arrivato un SMS sotto la voce banca mps che mi avvisava che un dispositivo non autorizzato risulta a connesso al mio conto e se lo disconoscevo di cliccare sul link db.homeutentimontp.com, io ho cliccato e mi ha indirizzato su una pagina simile se non uguale alla apertura dell'app digitale della banca ho inserito i dati utente e password ma compariva la scritta che per motivi tecnici il sito non funzionava e mi avrebbero ricontattato con un operatore per risolvere il problema, dopo pochi istanti ricevo una chiamata da una voce maschile che si spacciava per il tecnico della sicurezza della banca e mi avvisa che sulle mie due carte di credito (prepagata mps e mastercard) vi è un tentativo di pagamenti fraudolenti, e aveva bisogno dei codici ricevuti tramite notifica per bloccare la truffa lui legge i numeri delle mie carte e mi chiede di inserire i codici spediti sul mio telefono per bloccare questi tentativi di furto, ma appena finito di comunicare il numero lui riattacca il telefono e io immediatamente chiamo la mia banca per avvisarla dell'accaduto,e dopo nemmeno 15 minuti sono in banca per bloccare i pagamenti e l'impiegata fa le due email ai gestori delle carte per bloccare i pagamenti e le varie telefonate ai gestori del servizio delle carte, e sospendono tutto il mio conto con tutte le carte,il primo pagamento con carta prepagata compare nel mio estratto conto i secondo invece risulta da contabilizzare perché su carta di credito classica, appena uscito di banca io svolgo denuncia alle autorità "carabinieri". Cosegno la mattina successivo la denuncia in banca, ma nei giorni successivi ricevo da parte della banca due mail che mi dicono che il pagamento è avvenuto in modo regolare e loro non mi risarciranno perché ho colpe gravi in quanto ho letto i codici otp, anche se loro ammettono che i movimenti non sono stati fatti con il mio ipt telefonico e infatti guardando l' app della banca il collegamento non era fatto col telefono mio ma con cromium! Anche se questo non è più visibile perche è stato annullato tutto dalla banca sostituendo il vecchio codice utente con uno nuovo ed è scomparsa tutta la cronologia, come posso fare per chiedere un rimborso, mi hanno rubato quasi 5.000 €. Scusate il disturbo!
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