Barbara
15 Agosto 2024
Scrivo per segnalare uno spiacevole disservizio del Nexive partner “Liccardi” di Salerno, via Wenner 5.
In data 9 agosto ricevo una e-mail da Shein, nella quale mi si comunica la prossima consegna di un pacchetto Crono Plus 9C9654I208159.
La mattina del 10 agosto mi collego al sito delle Poste per il tracking, e constato che il pacchetto risulta consegnato “la sera precedente” alle 20.32, senza alcuna segnalazione del ricevente.
Da considerare che tutti i componenti della mia famiglia erano fuori casa, e saremmo rincasati solo a notte inoltrata. Dal momento che non trovo alcun messaggio, né cartaceo né digitale, di mancata consegna, attendo tutto il lunedì (12) , nella tenue speranza di un tentativo di riconsegna (visto che del pacchetto non c’ era traccia). Martedì mattina (13) contatto il call center delle poste (06 4256 3160), che mi comunica la impossibilità, da parte loro, di agire sulla spedizione, dal momento che risulta, anche se priva di informazioni traccianti, consegnata. Riesco, però, a sapere che la “consegna” risulta effettuata da Nexive.
Ricerco la filiale Nexive di Salerno, e apprendo che si appoggia alla ditta Liccardi di via Wenner, 5 (tel 089 3061208). Cerco di contattare la filiale telefonicamente, ma invano. Mi reco presso la Liccardi, dove l’ impiegata contatta telefonicamente il corriere, il quale afferma di aver consegnato il pacchetto presso un esercizio alimentare attiguo al portone. Esprimo i miei dubbi, confortati da un messaggio dell’ esercente , prontamente contattato, il quale conferma di essere chiuso per ferie già a partire dal 1 agosto. Mi reco nuovamente presso la Liccardi (a telefono, manco a parlarne), dove l’ impiegata riparla a telefono con il corriere (tale “Franco”), il quale riferisce all’ impiegata che sarebbe passato presso la mia abitazione o la sera di martedì 13 o durante l’ intera giornata di mercoledì 14 (a fare cosa : consegnare finalmente il pacchetto, o affrontarmi vis-à-vis ? ). Devo specificare che non ho visto nessuno ?
Ormai ho perso speranza di ricevere, finalmente, il pacchetto.
Mi permetto solo di segnalare che, se date un’ occhiata al sito di Liccardi, nelle recensioni le frasi più ricorrenti sono “Una stella perché 0 non se ne possono mettere” e “Pessimi non rispondono al telefono, le spedizioni non arrivano mai e quando provi a tracciare risultano consegnate”.