Reclamo N° 126483

Francesco
26 Ottobre 2018
avevo già inviato un reclamo il 10/10/2018 ma non ho ricevuto riscontro se potete aiutarmi , di seguito il mio reclamo richiedo la vostra pregiata consulenza/assistenza per un disservizio posta di mia figlia, ecco il contenuto: mia figlia Marianna Iaconianni era in attesa di una raccomandata da ente previdenziale svizzero per il risarcimento degli stipendi non pagati della sua azienda fallita.poichè la cifra era consistente 11.000 franchi e mia figlia era senza lavoro si attendeva la raccomandata per essere ammessa al risarcimento ed essendo a casa era costantemente alla finestra in attesa del postino. ma nulla arrivo se non invece una lettera dell'ente previdenziale svizzero (allegato A-B)che comunicava che non avendo risposto alla precedente raccomandata veniva escluso dal rimborso ,l'ente specificava altresì che la loro raccomandata non era stata ritirata ed allegava la busta in cui si evinceva che la raccomandata era stata respinta il giorno 22/10/2017.immediatamente abbiamo fatto reclamo alle poste prima sul sito (allegato C )con la motivazione del reclamo (allegato (D)e successivamente con una pec (allegato E) le poste hanno risposto al primo reclamo (allegato F )allegando il tabulato (allegato G) delle consegne ,e noi abbiamo immediatamente risposto (allegato H) che dal tabulato risultava che era stato tentato il recapito il 22/10/2017 , abbiamo inoltrato altra email in cui si faceva notare che il tentato recapito 22/10/2017 era lo stesso giorno in cui la raccomandata era stata respinta , e tale incongruenza era gia stata evidenziata nella pec. Ma a questa ultima email non hanno mai risposto. Purtroppo il procedimento in svizzera si è chiuso e mia figlia ha definitivamente perso le sue retribuzioni per una raccomandata che non è mai stata consegnata , che non sono state effettuati almeno due tentativi di consegna e che come sopra evidenziato la cassetta della posta era presidiata tutto il giorno . questo è quanto Vi prego di attivarVi alfine di poter ottenere il giusto risarcimento dalle poste italiane
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239