Reclamo N° 107618

Pasquale
11 Luglio 2018
A seguito di una richiesta di recesso anticipato del contratto che ho regolarmente effettuato a Sky, sono stato ripetutamente contattato telefonicamente dall'azienda con l'intento di persuadermi a rimanere abbonato. Tutte le volte mi si offrivano pacchetti esclusivi a sconti vantaggiosi. Ho sempre declinato le offerte, tranne l'ultima volta. In questo caso l'operatore mi faceva notare che avendo fatto richiesta di risoluzione del contratto un mese prima della scadenza naturale dello stesso, sarei incorso in una penale. Mi veniva proposto pertanto di proseguire la visione per ancora un mese, ovvero fino allo scadere naturale del contratto, usufruendo peraltro gratuitamente di un pacchetto (SKY TV + CINEMA) che Sky mi offriva in prova per un mese. Decorso tale periodo, valeva la mia volontà di interrompere l'abbonamento come da richiesta effettuata ed accolta in precedenza. Trascorsi due mesi, mi ritrovo a ricevere la fatturazione mensile sulla base di un nuovo abbonamento (SKY TV + CINEMA) che risulta di fatto attivato senza il mio consenso. In sede di offerta telefonica, mi è stato peraltro precisato dall'operatore che una volta trascorso il mese di prova gratuita del pacchetto SKY TV + CINEMA, corrispondente al mese restante alla naturale data di scadenza del contratto, sarebbe comunque stata valida la mia volontà di non rinnovare l'abbonamento. Io ho accettato la proposta solo a tali condizioni. Ora, non so come agire data la difficoltà che si ha nel contattare il servizio clienti Sky. Potrei procedere con una richiesta di recesso, ma in questo si tratterebbe nuovamente di un recesso anticipato, per il quale mi verrebbe richiesto il pagamento di una penale. Così facendo, inoltre, avrei perso anche la quota mensile che mi è stata fatturata, della quale vorrei chiedere il rimborso. Chiedo aiuto su come si debba procedere. Mi trovo in una situazione di difficoltà che mi sta costando, di fatto, più di 40 euro al mese, per un abbonamento non richiesto, o comunque attivato in modo a dir poco truffaldino. Vi ringrazio
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239