Reclamo N° 280478

Fabio
22 Settembre 2022
Buonasera in data 31/08/2022 decido ci cambiare gestore di telefonia fissa da Telecom a Sky WIFI, invogliato da un consistente risparmio economico essendo cliente SKY extra +10. In realtà il beneficio è, forse, solo economico in quanto dall'1 settembre, un giorno dopo dell'avvenuto cambio inizia un calvario ancora non terminato in data odierna 22/09/2022. In questi lunghi 23 giorni il servizio che fino al cambio di linea funzionava perfettamente ( ma a costi sicuramente più onerosi ), risulta essere parzialmente funzionante. Nello specifico la linea( che in realtà non è una fibra ottica, ma misto rame, quindi praticamente uguale a quella di prima.... ) è discontinua, e non funzionano più ne le funzioni interattive del decoder SKY q platinum ne le APP che sono legate ad abbonamenti che continuo a pagare tipo netflix, prime, dazn.... etc etc. e non funzionano nemmeno gli sky Q ( ne funziona 1 su 3). Sono venuti in casa: 2 volte il tecnico della linea telefonica ( con una sostituzione del router), 1 volta il tecnico tv, 1 volta i tecnici di telecom per cambiare la presa telefonica a muro ed altre cose all'esterno di casa. Ho parlato sia io che i tecnici che sono venuti in casa con circa 70 operatori telefonici che non hanno MAI risolto la problematica, di cui almeno 10 maleducati, scostanti, saccenti ed uno oggi 22/09 in particolare ha dubitato che io stessi dicendo la verità sul cattivo funzionamento da giorno 1 settembre del servizio. Posto che la priorità sia risolvere il problema ed usare il servizio, oggi ho ricevuto l'ennesima dichiarazione telefonica che verrò ricontattato da qualcuno.... cosa che avviene ( ma non sempre ) e non hanno MAI soluzioni ma solo mi dicono: " è strano". Vorrei ovviamente non sostenere i costi della fattura mensile, vorrei rimborsato la cifra che mi chiederanno per l'intervento dei tecnici a domicilio, dato che la colpa non è mia e vorrei un rimborso per il disagio del mancato utilizzo del servizio e per il tempo impiegato giornalmente al telefono per tentare di trovare soluzioni (dalle 2 alle 4 ore giornaliere, tra telefono e chat che sono salvate).
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