Reclamo N° 246769

Tommaso
02 Ottobre 2021
Buonasera, vi invio la presente per chiedervi un consiglio su una situazione verificatasi all'atto della chiusura di un contratto SKY. Qualche giorno fa' abbiamo contattato il servizio clienti SKY per la risoluzione del contratto di mia madre ( pensionata 72enne, sola e con alcuni "acciacchi", che a breve dovrà trasferirsi da noi ) che pagava un servizio che non utilizzava ( guarda solo la RAI ) e per il quale non riceveva bollette praticamente dalla data di attivazione. Il servizio clienti ci comunicava ( come da telefonata credo registrata ) che data la vicinanza della scadenza del contratto naturale, non ci sarebbero state penali da pagare. Naturalmente, procedo con la chiusura del contratto, anche a cuore più leggero. L'indomani mia madre riceve un SMS sul suo telefono che la informa della chiusura del contratto e sopratutto che saranno previsti ca. 365 € di penale per chiusura anticipata del contratto. Immediatamente contatto il servizio clienti che mi informa che poco vale l'errore dell'operatore e che ci sarà da pagare, senza alcuna possibilità di storno, l'intera somma. Punto e basta. Ringraziandovi del tempo che vorrete dedicarmi, vi chiedo consiglio sul da farsi, considerando che posso indicare precisamente data e ora delle telefonate al servizio clienti. Mi consigliate di informare formalmente ( a mezzo raccomandata ) il servizio clienti SKY? Non sò se a torto o a ragione, ho revocato immediatamente il RiD sul conto BANCO POSTA di mia madre perchè una somma del genere ( 365 € ) e senza preavviso , avrebbe gravato in maniera importante sul budget mensile di una pensionata che paga anche un affitto. Grazie mille e spero in una vostra risposta, Tommaso Pennelli
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239