Reclamo N° 130533

Gianfranco
25 Novembre 2018
Buongiorno, in data 31 Agosto 2018 il mio abbonamento SKY veniva disattivato come da mia richiesta tramite PEC inviata il 19 Jul 2018. In data 14 Settembre (con abbonamento DISATTIVATO) ho contattato Sky per conoscere il negozio autorizzato piu' vicino alla mia residenza per restituire il Decoder ed in quella circostanza ho ricevuto un'offerta di riattivazione dell'abbonamento con i pacchetti pacchetto Calcio + Sky Tv + Famiglia + HD a 19.90 euro mensili per 12 mesi a partire da quella data ovvero il 14/09 (registrazione vocale del 14 Settembre ore 13.58, chiamata proveniente da call center di Milano 0236608887 durata 14 minuti e 4 secondi). Solo sulla prima fattura,come da accordi, avrei dovuto pagare, come una tantum, il costo di 9 euro come costo di attivazione.Quindi l'importo della prima fattura sarebbe dovuto essere di EURO 19.90+9=28.90 Il 13 Ottobre, diversamente da quanto previsto, ricevo la prima fattura Sky di un importo elevatissimo rispetto a quanto prestabilito e vocalizzato.Con la fattura ricevuta n. 659145540 ho constatato che la promo che mi scontava il canone mensile per 12 mesi ad Euro 19.90 NON E' MAI STATA ATTIVATA ed APPLICATA, infatti l'importo della fattura e' pari a 76.14 euro. A quel punto contattai il servizio clienti per segnalare l'errata fatturazione e ricevetti nel corso dalla chiamata rassicurazioni che il problema sarebbe stato risolto entro 7 giorni.Approfittando del contatto (a pagamento per il serv.cl. sky) richiesi anche la ricezione della mia registrazione vocale che per strani motivi avrei dovuto ricevere lo stesso 14 settembre ma che mai mi fu invita. Attesa 1 Settimana senza aver ricevuto alcun riscontro ricontattai il servizio clienti per segnalare che non avevo ricevuto né un riaccredito sul mio conto corrente per la fattura errata né la registrazione vocale da me richiesta.Anche in quella circostanza ricevetti rassicurazioni sulla gestione della mia segnalazione che era in lavorazione ed in via di risoluzione della problematica. Ma anche in quel caso non ricevetti piu' né comunicazioni né risoluzione del problema. A quel punto ricontatto sky e mi sento di nuovo dire le solite cose (stiamo lavorando alla segnalazione non si preoccupi etc. etc.) seppellita con questa chiamata ogni speranza di avere un colloquio telefonico con un dipendente Sky onesto,competente e professionale, decisi di inviare un reclamo tramite PEC ed il 29 Oct 2018 ore 14:21:51 inviai a Sky la seguente PEC: > Vi chiedo di risolvere repentinamente il problema e Vi diffido dal prelevare l'importo di euro 76.14 dal mio conto corrente essendo un importo quasi 4 volte superiore a quello stabilito in fase contrattuale. > Inoltre chiedo di inviarmi in mail la registrazione vocale effettuata in data 14 settembre.In caso di addebito dell'importo errato saro' costretto a proseguire questa conversazione per i canali legali ma confido nella vostra professionalita' e nella vostra celerita' quindi fino alla data ultima del 5 Novembre attendero' un vostro riscontro come richiesto dal servizio clienti. > Buon lavoro > Giuanfranco de Rosa dopo giorni e giorni non avendo ricevuto alcun riscontro nemmeno alla mia PEC, ricontatto SKY altre 2 volte, l'ultima volta il 10 Novembre ore 13.19, ribadendo nuovamente i dettagli della situazione e sottolineando che aevo gia' piu' volte segnalato la faccenda. Anche stavolta parole buttate al vento perché non ricevo nessun riscontro nessuna registrazione vocale nessun riaccredito e nessuna rissoluzione dl problema (applicazione sconto). Quindi il 16 Novembre invio la SECONDA PEC in cui scrivo a sky quanto segue: Spett.le Sky Italia A distanza di 18 giorni dal mio reclamo dovuto ad un errata fatturazione per MANCATA APPLICAZIONE PROMOZIONE in seguito a riattivazione del servizio Sky dopo disdetta e successivo ricontatto da parte vostra per offrirmi uno sconto se avessi accettato di riattivare l'abbonamento NON HO RICEVUTO NESSUN CONTATTO, NESSUNA COMUNICAZIONE ED AVETE GIA' IMPROPRIAMENTE PRELEVATO DAL MIO CONTO CORRENTE UNA CIFRA QUASI 4 VOLTE SUPERIORE A QUELLA PATTUITA. Dopo aver contattato il servizio clienti piu' volte ed avere inviato una PEC non ho ottenuto NESSUN RISCONTRO.Telefonicamente mi hanno sempre rassicurato che sarei stato contattato dal reparto competente (sperando che esista qualcuno di competente) ma sono state solo BUGIE. Oltre a richiedere l'applicazione dello sconto da VOI proposto e da me ACCETTATO, ho richiesto,come mio inalienabile DIRITTO, di ricevere la registrazione vocale eseguita il giorno in cui accettavo l'offerta ovvero il 14 Settembre,chiamata durata 14 min ore 13.58, proveniente da call center di Milano 0236608887 nel corso della quale aderivo ad abbonamento al costo promozionale di 19.90€ per 12 mesi. Vi esorto per l'ultima volta in modo amichevole a risolvere il problema restituendomi gli importi prelevati irregolarmente, attivando la promozione a me riservata e infine ad inviarmi la registrazione vocale che rappresenta a tutti gli effetti l'equivalente di un contratto in forma scritta. saluti Gianfranco de Rosa Anche in seguito a questa segnalazione non ricevo nessun contatto fin al giorno 20 Novembre quando ricevo ben 2 chiamate da SKY. - alle ore 12.11 (1° chiamata) e alle ore 12.43 (2° chiamata) provenienti dallo 06833621 nel corso delle quali una dipendente che mi avvisa di chiamare dall' Albania mi assicurava che avrei ricevuto il 23 Novembre (una fattura pari a 6 Euro e che mi sarebbero poi, stati stornati sulle successive fatture gli importi che ho pagato in eccesso. Ieri 24 Novembre invece apro la mia mail e trovo una nuova fattura di sky n. 660116400 di EURO 48.60 quindi, per la SECONDA volta, ancora un importo ERRATO rispetto al contratto da me sottoscritto che prevede il pagamento di Euro 19.90 mensili. Per l'ennesima volta (non riesco piu' a contarle) contatto SKY,stavolta tramite SMS ed alle ore 15.55 ricevo una chiamata da una presunta consulente,a suo dire della sede di Cagliari che, chiamandomi con numero sconosciuto (pratica non consentita) dopo aver ascoltato il problema mi comunica che le precedenti segnalazioni erano ANCORA in GESTIONE (da 1 mese) e mi comunicava che la richiesta di storno della prima fattura di euro 76.14 era stato inoltrata ma MAI GESTITA. Poi mi dice di essere "abilitata" all'estrapolazione della mia registrazione vocale e di attendere in linea ma dopo qualche minuto mi dice di non trovarla e di trovare come ultima registrazione quella del 2017 (anno in cui era stato riattivato contratto sempre in seguito ad azione di retention successiva ad invio mia disdetta) io le rispondo dicendo che se tutto cio' fosse vero il mio contratto disattivato ad agosto 2018 sarebbe stato riattivato il 14 Settembre 2018 senza aver acquisito alcuna autorizzazione da parte mia quindi Sky avrebbe dovuto restituirmi tutti gli importi prelevati dal mio conto dal momento della riattivazione dell'abbonamento.Ma la consulente sarda, presa dalla passione e la professionalita' con cui presta la sua attivia' dopo 1 mese dal mio primo reclamo e dopo decine di reclami, esordisce con una soluzione a dir poco molto fantasiosa e poco percorribile ovvero: far partire la promo da euro 19.90 mensili da oggi 24/11 per 12 mesi dimenticandoci dell'accaduto e delle fatture precedenti. Proposta da me IMMEDIATAMENTE RIFIUTATA dopo aver ribadito per l'ennesima volta che VOGLIO il rimborso degli importi versati in eccedenza rispetto alla promo ricevuta!!!! La consulente dopo aver insistito con la sua inaccettabile proposta ha preso atto della mia "intrattabilile" denuncia (anche se si servono in genere di personale extracomunitario non credo che si possa fare una trattativa stile VUCUMPRA!) e per la centesima volta mi ha assicurato (per quel che valgono le loro rassicurazioni) che entro e non oltre Lunedi' 26 Novembre avro' la DEFINITIVA risoluzione della problematica. A tale riassicurazione io NON CREDO quindi chiedo un Vostro supporto per mettere fine a questo latrocinio. Ovviamente conservo ogni singola comunicazione sia vocale che scritta e nel caso in cui siano di supporto non esitate a richiedermele. Sperando in un vostro aiuto auguro buona Domenica a Voi e spero che dalla prossima, sia una buona Domenica anche per me visto che sto sprecando i miei week end a parlare o a scrivere a Sky. Grazie Gian
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