Reclamo N° 121890
Franco
29 Settembre 2018
Buongiorno,cercherò di sintetizzare al massimo. Sono stato cliente Sky con 2 abbonamenti, uno da 17 anni e l'altro da circa 10 contemporaneamente, (il secondo un regalo a mia nipote). Mai problemi fin quando ho avuto necessità di assistenza lo scorso anno ed è stato impossibile parlare con qualcuno. Così ho deciso di chiudere il mio contratto e dopo qualche mese si è ripresentato il problema con l'abbonamento per mia nipote, telefonavo e quando mi hanno finalmente risposto ed esposto il mio problema sono stato messo in attesa e li sono rimasto per circa 14-15 minuti poi ho chiuso. Ho deciso di chiudere anche questo abbonamento. Un paio di mesi e di telefonate di operatori per offrire offerte tutti i giorni, fin quando una operatrice molto gentile mi ha convinto con un'offerta vantaggiosa per mia nipote, 21€ al mese per un pacchetto adatto alle esigenze richieste. Arriva il decoder 2 giorni dopo, collego e tutto ok tranne la funzione dei tasti interattivi e la visione di OnDemand. Ho iniziato a chiamare inutilmente sia io ed altre persone della famiglia ma niente, soltanto dischi e attese per risposte dell'operatore ma dopo lunghe attese agganciavano (credo). Dal venerdi che abbiamo iniziato tutti i giorni fino al mercoledì successivo quando un amico è andato ad un centro Sky per chiedere informazione ed è stato risposto che il primo collegamento lo dovrebbe fare un tecnico al costo di 70€ perchè abilità le opzioni necessarie. Ho immediatamente inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno per recesso entro i 14 giorni come da contratto, ho la ricevuta dell'ufficio postale di spedizione ma non mi è ancora arrivata quella di ritorno. Nel frattempo hanno ricominciato con le offerte e chiedere le motivazioni del recesso. Sono riuscito ad avere un numero verde dove risponde direttamente l'operatore ma quasi sempre dall'estero, ho chiamato, ha risposto l'operatrice dall'Albania, alla quale dopo averle spiegato tutto mi ha risposto che non è un problema di sua competenza e che quindi mi avrebbe passato l'ufficio promozioni, non ho avuto il tempo neanche di dire grazie che è partita la musica, dopo un pò ha risposto un operatore al quale ho iniziato a dire: Buongiorno, senta io.......e ha messo la musica e non l'ho più sentito. Nel frattempo è arrivata la fattura di Sky di 62,71€ che parte dal 01/09 al 17/09. Non l'ho pagata. Ora la mia lamentela è questa:
1) Se mi avessero detto che era obbligatorio l'intervento del tecnico non avrei accettato.
2) Contattare qualcuno che sia in carne ed ossa porta all'esasperazione.
3) Un colosso come Sky ha dei numeri verde ma non li pubblicizza e comunque sempre dischi, quindi si è costretti a chiamare 199.....dove i costi sono notevoli ed obbligato a sentirsi tutto il disco prima di digitare il numero per la richiesta e se si indovina subito dopo un pò qualcuno risponde ma bisogna pregare che questa persona non si sia svegliata male, che sia di buon umore e che abbia deciso di ascoltare altrimenti riaggancia e si ricomincia da capo.
4) Pensate che io debba pagare la fattura? (e penso che ne arriverà anche un'altra perchè il servizio è ancora attivo)
Insomma, di domande ce ne sarebbero ma sono stanco, sono molto dispiaciuto e deluso da Sky e sconsiglio di abbonarsi perchè questa società dovrebbe essere più umana nei confronti dei suoi clienti.
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18