Reclamo N° 123632
Diana
10 Ottobre 2018
il mio contratto Sky, attivato tramite una promozione Samsung che prevedeva la disattivazione senza alcun costo al suo termine, era giunto alla scadenza naturale. Sky mi ha contattato telefonicamente e ho sottoscritto sempre telefonicamente il 27/05/2018 un nuovo contratto, che prevedeva la sostituzione del decoder e una serie di pacchetti.In realtà mi hanno attivato solo alcuni dei pacchetti proposti e, contrariamente a quanto detto dall'operatore al telefono, dal contratto non era prevista la sostituzione del decoder.
Il 05/06/2018 ho inviato tramite PEC la disdetta, avvalendomi del diritto di recesso o ripensamento valido entro i 14 giorni dalla sottoscrizione.A luglio è stata emessa una fattura, da me contestata tramite PEC il 24 luglio.Mi erano stati attribuiti i costi di attivazione e l'invio del decoder. In realtà avevo usato il decoder che avevo già precedentemente, nessun tecnico era venuto a casa e pertanto non dovevo nulla a Sky, come mi è stato confermato telefonicamente dal call center di Sky, che mi ha assicurato che avrebbero annullato la fattura.
Invece il 04/10/18 mi telefona la società di recupero crediti E.Factor, dicendomi che per conto di Sky esige il pagamento della fattura più 20 euro per il ritardo, che sarebbero aumentati se non avessi pagato entro i tre giorni successivi. Specifico che né prima né dopo tale telefonata ho ricevuto mai nessun sollecito di pagamento per mail o per posta.La società E.Factor motiva il pagamento con la legge Bersani che non c'entrava assolutamente nulla.
Lo stesso 04/10 ho inviato una nuova contestazione a Sky tramite PEC alla quale non ho avuto risposta.
In seguito ho contattato Sky all'199, mi hanno detto che avrebbero inviato segnalazione al reparto competente e sarei stata ricontattata. Ieri, 09/10/18 ho aperto una chat con l'assistenza e l'operatore mi ha scritto che non ero tenuta a nessun pagamento, perché il tecnico non era venuto a casa, che forse Sky si era confusa con il precedente contratto e che comunque lui non poteva farci niente perché la cosa era passata alla società di recupero crediti. Mi sono fatta inviare via mail la chat in questione.
Cosa posso fare?Qual è la procedura per l'iscrizione?
Grazie
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