Reclamo N° 131399

Ilenia
03 Dicembre 2018
In agosto il tecnico di Sky mi ha fatturato un importo maggiorato di 40 euro, avevo firmato una bolla per 70 euro e in fattura ne hanno imputati 110. Quindi inizio la mia battaglia sulla fatturazione errata ed erano i primi di agosto. Mando subito la segnalazione al servizio assistenza ma al 20 di agosto ancora nessuna risposta nonostante i diversi solleciti, volevo evitare di chiamare 199100400. E così faccio stornare il pagamento dalla banca su conto corrente / carta di credito con IBAN (lo stesso che avevo utilizzato all'atto della sottoscrizione del contratto) e che utilizzavo da 6 anni circa. Da qui Sky si incarica di fatturare e cambiare le modalità di pagamento in modo unilaterale con bollettino postale. Pago regolarmente con bonifico sempre dallo stesso conto corrente, a Sky la fattura che era relativa ad agosto, dopo che mi hanno risposto con calma, alla segnalazione di errata fatturazione e intanto non contabilizzano il pagamento e mi sospendono il servizio, avevo pagato e inviato comunicazione dell'avvenuto pagamento. Anche qui chiama 199... e fai stornare la fattura e poi procedi al pagamento, della nuova fattura, ma non ho mai avuto nota di credito dell'importo errato e neanche di quella ad agosto. Voglio pagare sul mio conto corrente, valido all'atto della sottoscrizione del contratto e non è possibile, perchè dicono dal servizio clienti, Sky non accetta più questo tipo di conto corrente (carta di credito Genius Card nominale con IBAN) e quindi prosegue con la fatturazione con la modalità di pagamento bimestrale con anticipo del pagamento di un mese del servizio. Nel frattempo chiamo di nuovo il servizio clienti perchè l'impianto visto a luglio, e fatturato con maggiorazione errata ad agosto, non va. Mi mandano il tecnico che non mi fa firmare nessuna bolla di lavoro ma arriva la fattura di novembre di 80 euro, 70 di manodopera + 10 di un pezzo sostituito. Chiamo 199, sempre a pagamento, e mi stornano (e siamo al terzo storno senza nota di credito successiva) i 70 euro, ma la fattura modificata non l'ho in mano, come neanche le precedenti. Nel frattempo continuano a fatturarmi gli importi a bimestre, con modalità di pagamento bollettino postale con addebito bimestrale, che io puntualmente contesto e ho mandato circa 10 pec a cui hanno risposto dopo dei mesi, con la mail del 2 dicembre 2018 alle 22.16 dicendo che su mia richiesta hanno variato la modalità di pagamento con bollettino postale. Mando una contestazione al servizio clienti su questa cosa e mi dicono che devo cambiare conto corrente o avere una carta di credito diversa da quelle che ho e io ribadisco che su questo conto ho pagato per sei anni e fino ad agosto 2018 e se hanno apportato delle modifiche sui conti correnti accettati, doveva essere comunicata e comunque le modalità di pagamento sono sottoscritte all'atto della stipula, ma credo di parlare arabo o una lingua che non viene compresa, perchè loro dicono che sono io che sono sbagliata e che se mi hanno mandato la mail anche se io non l'ho richiesta questa modalità, le asserzioni della mail sono vere. Ma io rispondo che loro mi stanno raggirando e dicono il falso e niente finisco con ennesima telefonata scortese. Allora io non cambio conto corrente e non ne attivo uno per Sky, visto che non mi è arrivata nessuna comunicazione da parte di Sky di queste modifiche e soprattutto non voglio pagare anticipatamente nulla ad un'azienda, visto che di solito si paga a consuntivo. Io non ho sottoscritto questo contratto sei anni fa. Mi potete aiutare per favore? Il codice civile dice che il contratto è un accordo tra le parti, ma qui non esiste tale requisito e penso che anche ogni modifica debba essere comunicata e accettata e non carpita in mala fede.
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