Reclamo N° 118102

Fabio
09 Settembre 2018
In data 2 agosto ho richiesto online attivazione di abbonamento a Sky. Il giorno seguente ho spedito per posta il contratto firmato. Ho chiesto attivazione con utilizzo di parabola già presente, in quanto fino a pochi mesi prima avevamo un abbonamento intestato a mio padre con utilizzo di decoder MySky, disdetto per decesso. L'impianto non aveva mai dato problemi. Il 6 agosto mi ha telefonato Sky fissando per il 14 agosto l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione (prima loro data disponibile). Il 14 agosto il tecnico si è presentato regolarmente, e per prima cosa ha sostituito il dispositivo LNB (occhio della parabola). Non riuscendo ad attivare il servizio, dopo un'ora circa di tentativi a casaccio, attaccando e staccando qualunque cavo trovasse dalla parabola alla TV, il tecnico ha concluso che il problema fosse il dispositivo LNB che ha portato lui. Ha detto che faceva parte di una partita di LNB difettosi appena arrivati dalla Cina. Pertanto non era possibile concludere l'attivazione. A quel punto, il tecnico è tornato sul tetto e si è ripreso la sua LNB, senza rimettere al suo posto quella che nel frattempo aveva tolto. Mi ha detto che sarebbe tornato con una nuova LNB, fissando appuntamento per sabato 18 agosto. Invece, il 18 agosto il tecnico non si è presentato e si è negato alle mie telefonate e messaggi. Il giorno stesso ho telefonato al servizio Sky segnalando il tutto. L'operatore mi ha detto che ha fatto partire una segnalazione. La settimana seguente, non essendoci novità, ho provato in tutti i modi a segnalare la cosa al servizio assistenza di Sky, con telefono, mail, chat. Finalmente, via chat mi hanno detto che era tutto fermo per "temporanea indisponibilità del cliente" nonostante io avessi esposto più volte con precisione i fatti e mi stessi lamentando proprio del fatto che era il tecnico che non si era comportato correttamente. Il giorno 22 agosto Sky mi ha inviato un SMS chiedendomi la disponibilità a fissare appuntamento con un tecnico, e dopo la mia risposta affermativa, mi ha scritto che sarei stato contattato in tempi rapidi. Ad oggi, nonostante i miei ulteriori continui solleciti, non sono più stato contattato da Sky, e chiedendo al servizio assistenza lo stato della mia pratica, risulta ancora tutto fermo per temporanea indisponibilità del cliente. Dopo 40 giorni dalla mia richiesta di abbonamento mi ritrovo senza il servizio richiesto. Inoltre, con il suo maldestro intervento, il tecnico ha reso inutilizzabile la mia parabola, impedendomi la visione dei canali satellitari gratuiti tramite l'uso di decoder di mia proprietà. Oltre al danno, c'è anche la beffa che, per telefonate totalmente inutili al numero a pagamento del centro assistenza di Sky, ho speso circa 40 Euro in ricariche telefoniche. Sinceramente credo che Sky abbia interesse a non intervenire, perché c'è un danno causato da un suo tecnico da riparare e spera che io lasci cadere la cosa.
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