Reclamo N° 217680

Fabio
02 Dicembre 2020
Buona sera , vorrei chiedere un parere su un disguido che ho con una ditta installatrice di infissi. Spiego i fatti : Ho richiesto un preventivo per il cambio di infissi nel mio appartamento, la ditta è venuta a fare un sopralluogo e a prendere le misure per poter ordinare le finestre. Prima di ordinarle sono passato a ritirare copia del preventivo in azienda senza firmare alcunche. Dopo 1 mese arrivano le finestre e la ditta viene a casa per montarle, mentre le montano il primo giorno si accorgono che hanno sbagliato a prendere le misure di una finestra , e mi comunicano che mi verrà riordinata subito . passa una settimana finiscono i lavori e solo al termine dei lavori non all'inizio in modo che io non potessi bloccare il tutto il titolare mi dice che adesso per la finestra sbagliata devo pagare un supplemento di 230 €. ps. 1) il preventivo da me ritirato in sede dell'azienda non è stato da me firmato , ho solo ritirato una copia senza firmarla di 3900€. 2)il giorno che sono venuti a montare le finestra mi hanno portato preventivo e fattura di cortesia di 3900€ entrambi 3) sia sulla fattura che sul preventivo risultano le misure errate della finestra. Comunico al titolare che non è mia intenzione pagare il supplemento poichè l'errore è stato il suo e non trovo giusto che debba pagare io .. e lui spiegandomi le sue ragioni rimaniamo con un "fai tu.." da parte sua. provvedo a saldare l'intero importo della fattura di 3900 nei primi giorni dopo il montaggio . Dopo un altro mese e mezzo arriva la finestra che avevano sbagliato , la montano e il titolare riesige i 230 € che ovviamente gli nego... ps. nessuna comunicazione della variazione di prezzo dal preventivo fatto ne scritta ne verbale è stata fatta prima della fine dei lavori ne dopo ... Ora la ditta mi comunica in vie non ufficiali whatsapp che mancano all'appello 230 euro per i lavori ... gli comunico che non è presente nessuna fattura che attesta questo credito nei loro confronti .. Mi rispondono che hanno provveduto ad annullare la fattura precedente n.26 di 3900€ (gia registrata al'agenzia delle entrate e visibile sulle mie fatture ricevute e saldata oltretutto)e ne hanno fatta un altra con n.38 con la cifra esatta del totale all'agenzia delle entrate...(che a me non è arrivata in ogni caso..). E' possibile che abbiano annullato la fattura precedente ? trattandosi oltretutto di una fattura per detrazioni fiscali? Sono tutelato? puo realmente la ditta fatturare una nuova fattura senza avere un contratto - preventivo firmato o altro ? Sono obbligato a pagarla in caso? grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239