Reclamo N° 292585

Lucia
18 Febbraio 2023
Buonasera, Scrivo in merito ad un ordine di una cabina armadio, fatto a fine luglio 2022 presso un rivenditore di mobili, per il quale ho già pagato un acconto pari al 30% del prezzo totale. L'ordine mi è stato consegnato solo parzialmente a inizio dicembre 2022, in quanto alcune componenti della cabina armadio ancora non erano pronte ed altre erano errate. Le problematiche in corso sono due: 1) Sono ancora in attesa delle componenti mancanti e delle componenti corrette, nonostante i miei plurimi solleciti; inoltre non mi è stata comunicata una data presuntiva di consegna. 2) Quella parte di cabina armadio che poteva essere montata è stata montata. Mi sono però subito accorta che il montaggio non è stato eseguito seguendo le istruzioni del produttore, in particolare le pannellature sono state fissate al muro con un numero di ancoraggi inferiori rispetto a quello raccomandato nelle istruzioni per garantire la stabilità della struttura. Ho prontamente fatto presente la cosa al rivenditore, che ha sminuito assicurando che la struttura regge anche con un numero minore di ancoraggi. Mi chiedo quindi: - Posso pretendere una data precisa di consegna, aldilà che sentirmi ripetere che la ditta produttrice ha ritardi non meglio quantificati? - Possono prendersi venditore e montatore la responsabilità di montare la cabina armadio non seguendo le istruzioni, dove esplicitamente c'è scritto che il produttore declina ogni responsabilità da danni derivanti da un montaggio non consono? Come posso muovermi ulteriormente? Per adesso mi sono sempre interfacciato parlando telefonicamente o in presenza con il responsabile del punto vendita. Grazie e saluti
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