Stefania
12 Giugno 2024
Buongiorno
Ho acquistato nel mese di febbraio dei serramenti per una spesa di circa 6300
Il signore ci ha fatto regolare preventivo scritto e abbiamo versato un acconto tramite bonifico bancario di euro 2500. La consegna doveva avvenire verso la fine di aprile/ inizio maggio.
Il signore è venuto a casa a prendere tutte le misure ed è stato contattato per dare misure esatte al muratore della finestra in bagno in quanto l'unica ad essere stata modificata come misure.
A fine lavori di muratura, il signore è stato chiamato più volte per venire ad istallare i serramenti, in prima la finestra del bagno che risultava aperta completamente con il rischio di furto in casa.. il signore risponde che il giorno dopo avrebbe consegnato, ma poi non arrivava nessuno e continuava ad inventare scuse.. è stato convocato a casa nuovamente e ha detto inizialmente che non gli era arrivato il materiale ( dopo 3 mesi), poi diceva che mancavano i vetri , insomma ognj giorno una nuova scusa.
Ha fatto le sue scuse e soprattutto al preventivo ha scritto che entro il giorno 8 giugno avrebbe consegnato.
Quindi gli abbiamo dato questi 15 giorni di proroga.
Il giorno 8 non si è presentato nessuno, dopo svariate chiamate ha risposto dicendo che era alla caserma dei carabinieri perché gli avevano rubato furgone e attrezzi e non poteva montare..
Il giorno successivo ha chiamato lui informandoci che aveva risolto tutto e che tra martedì e mercoledì (quindi entro il 12 giugno) avrebbe montato tutto.
Oggi non si è presentato, non risponde al telefono e neanche i messaggi.
Gli abbiamo detto di restituirci i soldi, ma non risponde più.
Cosa dobbiamo fare?
La nostra caparra è persa?
Lui è un privato con p.iva e non ha un negozio fisico.
Siamo disperati perché abbiamo la casa senza alcun serramento con il rischio di subire un furto.