Reclamo N° 132738

Tommaso
15 Dicembre 2018
Buongiorno, mi rivolgo a questa associazione dei consumatori per segnalare un problema che si trascina da quasi 7 anni con Poste Italiane - Ufficio di Catania - Via Giovanni Lavaggi 1 ed ancora non è stato risolto. Il problema risale al 2012 quando una zia è deceduta a Catania in quell'anno e fra l'altro aveva un Libretto Postale su cui risultavano depositati poco più di € 2000. I 5 eredi hanno presentato tutti i documenti richiesti per la successione e quindi la somma dopo alcuni mesi era disponibile. Soltanto però il Direttore dell'Ufficio Postale in questione pretendeva e pretende che tutti gli eredi si debbano presentare lo stesso giorno e la stessa ora presso tale Ufficio per ritirare ognuno la cifra spettante. Ciò purtroppo è impossibile essere tutti presenti in quanto 3 eredi sono residenti a Catania e provincia e 2 invece in Provincia di Novara. Nonostante i "reclami" e la volontà di addivenire ad accordo delegando un erede a ritirare l'intera somma da dividere tra gli altri, ma il Direttore Postale non acconsente. Quindi siamo in difficoltà e non sappiamo come comportarci. Non sarebbe corretto rinunciare a quella somma a beneficio delle Poste Italiane. Eppure esisteva un altra cifra, poco consistente, in Banca a Catania e dopo la firma da parte degli eredi la Banca ha accreditato sul c/c di ognuno la cifra spettante.Il problema si è risolto normalmente. Ma le Poste Italiane sono a sé... Pertanto chiedo come agire per ritirare tale somma e risolvere il problema. In attesa, ringrazio e saluto cordialmente. Tommaso Monticelli
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239