Miki
16 Aprile 2024
Salve mi chiamo Miki SASAKI sono proprietaria di una Jeep Renegade immatricolata il 30 aprile 2019 e 74000 km recentemente a causa di un anomalia alla sterzo il mio meccanico mi ha comunicato che si è rotto il piantone dello sterzo costo totale più di 1600 € con fermo macchina fino a 8 maggio.
Ho chiamato il servizio clienti per esprimere la mia perplessità su come è possibile che succede una cosa del genere su una macchina che non ha ancora 5 anni.
Mi hanno detto che si poteva procedere al rimborso se avevo fato i tagliandi presso una concessionaria Jeep, anziché dal mio meccanico di fiducia non essendoci queste condizioni non è possibile procedere al rimborso.
La mia domanda è questa…. È giusto questo? È possibile che devo cambiare meccanico ogni volta che cambio macchina? E poi cosa c’entra il piantone dello sterzo con il cambio dell’olio motore e filtri?
Cosa dice la legge in merito.
In attesa di vostre notizie in merito vi invio cordiali saluti.
Miki Sasaki