Reclamo N° 104684
Marco
21 Giugno 2018
Salve,
sono dipendente IREN Ambiente SpA in Piacenza, strada Borgoforte 22.
A maggio di quest'anno ho deciso di destinare il mio premio di produzione (1000€), dopo svariate email di sollecitazione da parte dell'azienda affinché aderissi al piano, in buoni Easy Welfare. Ho accettato l'offerta il 21 Maggio 2018 senza che la mia azienda mi rendesse noto l'ammontare del premio: pubblicizzava soltanto che, qualora avessi accettato, il mio premio sarebbe stato maggiorato di circa 300€.
Con la busta paga di Maggio (10 Giugno 2018) sono stati accreditati anche i miei 1000€+300€ in buoni Easy Welfare sul portale.
Iniziando a spendere il mio premio in BUONI ACQUISTO E COFANETTI, mi accorgo di aver raggiunto la cifra di 258,23 ANNUI e non mi sarebbe stato più possibile acquistarne degli altri. Avrei dovuto aspettare l'anno successivo o, altrimenti, spendere i restanti 880€ in pacchetti viaggi, assistenza sanitaria, rimborsi scolastici e quant'altro. In tutto ciò non trovo nessuna convenienza ed i prezzi dei pacchetti sul portale Easy Welfare sono spesso in tutto e per tutto gli stessi che chiunque troverebbe su altri siti internet o andando direttamente in struttura passando al di fuori dal Welfare aziendale.
L'azienda, in tutto ciò, non ha minimamente informato i dipendenti del limite annuo di 258,23€ e, ad oggi, dopo diverse telefonate ad Easy Welfare e all'ufficio del personale di Iren Ambiente SpA, non mi viene detto altro che "Non è possibile recedere dal contratto con il Welfare perché è stato sottoscritto dopo che il decreto legge che ne consentiva il recesso è stato modificato (pre 21 Maggio 2018)".
E' possibile riavere indietro i miei 880€ ancora presenti in Easy Welfare oppure dovrò spenderli a scaglioni da 258€ annui? Sapreste darmi un consiglio su come muovermi?
Grazie Mille
Marco Foti
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18