Reclamo N° 292042

Bruno
11 Febbraio 2023
Salve, un pò di più di 3 anni fatto un contratto tipo un'assicurazione con la Enel X, per la manutenzione della Caldaia o pure riparazione, pagando mese a mese nella bolletta del gas... Nel 2022 ho chiamato diverse volte per la assistenza di un tecnico, e non sono stato mai ascoltato, ma ho pensato a novembre facio l'ultima telefonata per farmi arrivare questo tecnico che mi serviva, per controllare la caldaia che aveva una perdita d'acqua e se avvicinava dicembre e non volevo rimanere senza riscaldamento, e così questa volta è arrivato un tecnico più esattamente il 10/12/22, controlla la caldaia e ci dice che la caldaia è da cambiare, perche sé si faceva soltanto con ricambi era possibile di non riuscire a risolvere il problema, e che avevo un budget con Enel X di 1000 €, ma che io dovevo pagare la caldaia che solo lui poteva comprare e che il soldi della Enel X serviva per la visita e mano d'opera. Visto che questo era il consiglio del tecnico, ho accettato di mettere una nuova caldaia, ed è qui che cominciano tutte le cose strane... Il uomo (tecnico) dice che dobbiamo pagarlo subito, fornendo poca informazione ne dati precisi, sosteneva che doveva chiudere la pratica per finire il anno, che dovevo pagare 100 € in quel momento e versare 790€ su un conto all'estero per un totale di 890€... Siccome mi è sembrato tutto strano, ho chiamato a Enel X per fare delle domande, una che se veramente loro facessero pezzi di ricambio unicamente e non cambio di caldaia e due, questa più importante che se lui fosse il tecnico della Enel X e così pagare tranquillamente, Enel X risponde che effettivamente era lui, di mettermi d'accordo con questo tecnico, uomo che assicurava di essere una società costituita, di cui era titolare... Dopo questa risposta, sono rimasto più tranquillo e torno a parlare con il tecnico che mi chiede 100€ subito e 790€ in un bonifico a una banca al estero. Dopo metterci d'accordo, lui è partito affermando che l'indomani mi avrebbe fatto una telefonata per dirmi la referenza della la caldaia acquisita, cosa che non è avvenuto ne anche... Così l'ho chiamavo in continuazione perché non sapevo niente di niente e lui (il tecnico) continuava ad essere evasivo, non diceva niente di chiaro o concreto. A questo punto ho cominciato a preoccuparmi e mi sono rivolto di nuovo a Enel X, dove questi ultimi se sono lavati le mani dicendo, che questo è un problema con l'assicuratore e che dovrei contattarli... Visto che ssono passati due mesi e ancora non mi hanno portato la caldaia, ho chiamato di nuovo quell'uomo (il tecnico) e gli ho detto che doveva restituirmi i soldi, ha detto di sì, ma questa è l'ora che non me l'ha restituito. Ho dovuto chiamarlo ancora e in questa occasione dicendogli di non prendermi in giro, che come poteva permetterci di raggirare un cliente che aveva pagato subito e dopo due mesi continua a dare scuse, scuse e scuse, e cose che le avevano successo dove io non centro nulla, problemi sue personali, e lui mi risponde che me avrebbe fatto aspettare tutto il tempo che voleva. Oggi 10 febbraio l'ho chiamato di nuovo e ha detto che aveva fatto un errore nel codice IBAN e che la prossima settimana correggerà l'errore, ei soldi arriveranno dopo una settimana. Cosa devo fare? Mi sento impotente perché neanche Enel X si è interessata ad aiutarmi, tenendo conto che anche questa società di servizi Enel X non mi ha pagato nulla per la caldaia, ha preso solo i soldi mese a mese per tanti anni e ora che serve una riparazione loro dicono che non può essere riparato.
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