Reclamo N° 103943
Giustina
16 Giugno 2018
Salve,sono qui per raccontare cosa è successo a mio figlio
In data 11/06 io e mio figlio ci rechiamo in una scuola d'inglese,(My english school,Napoli via santa brigida)in quanto mio figlio propenso ad impararlo e allo stesso tempo voleva certificarlo,in quanto studente (4o superiore)e l'anno prossimo dovrà diplomarsi aggiudicare anche qualche punto di credito e partire all'estero.La consulente ci ha spiegato i corsi come svolgevano e ha fatto fare un test a mio figlio (che ha ottenuto un bel punteggio)dopodiché inizia a domandare a mio figlio quale fosse il suo obbiettivo di inglese e quale voleva raggiungere.Mio figlio gli ha esplicitamente detto che voleva raggiungere un livello B2 e certificarlo in quanto voleva andare all'estero.La signorina ci spiega che possiamo benissimamente conseguirlo e ci illustra i rispettivi prezzi dei corsi e già inizia a chiederci con quali mezzi di pagamento fossimo disposti a pagare questo corso, e ci chiede una quota di iscrizione di 150 euro e ci fa firmare un contratto,per poi successivamente accordarci con il pagamento a rate.L'indomani mio figlio naviga su internet e scopre che i corsi alla "My english school" non consistono nel conseguire un certificato,ma solo un semplice attestato e che per conseguirlo bisognava fare un esame e pagare a parte.Accortosi dell'accaduto mio figlio chiama la scuola e la consulente gli spiega che attestato e certficato sono due cose diverse e che mio figlio doveva saperlo,mio figlio gli dice che lei non è stata chiara nello specificare che i corsi non prevedevano un certificato riconosciuto a livello europeo,la consulente passa immediatamente il direttore che dice a mio figlio che egli si è assunto delle responsabilità e deve rispettarle.Stesso il pomeriggio decido di chiamare personalmente la scuola per risolvere il problema e per avere un rimborso della quota versata e il direttore mi dice che mio figlio deve assolutamente fare questo corso in quanto ha delle capacità e migliorare il suo inglese e mi invita a "prendere un caffè"io subito declino l'invito e agisco subito facendo una raccomandata con ricevuta di ritorno,reclamando il diritto di recesso presente sul contratto.Sul contratto però c'è scritto che posso avvalermi del diritto di recesso solo se il contratto è stato concluso in un centro diverso dalla my english school.Ora io già sono andato in posta per la raccomandata e non so come andrà a finire,ma spero di ricevere questi soldi perchè sono stati davvero dei furbacchioni e spero che possiate aiutarmi nel caso la raccomandata che riceverò fosse negativa.Vi prego aiutatemi.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18