Reclamo N° 216287

Gianni
18 Novembre 2020
Spett.le Ufficio, cercando di accedere ad altri servizi dell'Agenzia dell'Entrate mi sono imbattutto nella sezione "Situazione Debitoria" dove ho trovato, a novembre 2020, una cartella relativa ad una multa del 2018 la cui notifica, tramite Poste Italiane, non era stata consegnata allo scrivente che quindi non risultava aver "ritirato entro 10 giorni" la raccomandata, come da timbro che riportava la data del 24.11.2018. Dove abitavo la cassetta della posta si trovava in uno spazio comune con uno studio medico molto frequentato e non posso sapere se le ricevute sono state tolte o mai lasciate. Posso oppormi ancora alla cartella esattoriale? Nei dati presenti non trovo una data di attivazione della stessa, l'unica data è quella che trovo nel termine del non ritiro (24.11.2018) e quella del 4.12.2018 nella colonna "Descrizione Tributo/Ente" della sezione "Situazione Debitoria". Ci possono essere soluzioni positive che mi portino a pagare, oggi, solo la multa oppure mi conviene pagare subito quanto richiesto? L'ufficio dei vigili di Palermo mi ha inviato oggi tutta la documentazione, che ho richiesto la settimana scorsa, e devo dire che la foto prova la mia infrazione quindi non ci sono i presupposti per opporsi al reato ma non ritengo giusto pagare 203 euro a fronte di una multa di 93,98, che scendeva a 69,68 se pagata entro 5 giorni. Grazie mille
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239