Reclamo N° 96184

Daniela
23 Aprile 2018
1) A metà dicembre 2017 per errore a mio padre titolare di linea fissa 089724247 (anziano) gli viene fatto un contratto supercostoso (Alice 7 mega) per telefonia fissa e ADSL che diverso da quello che aveva concordato telefonicamente con l’operatrice. 2) Quando mi accorgo dell’errore il 29/12/2017 stipulo un altro contratto al costo di 29 euro al mese + 2,45 euro per il modem. 3) Il modem arriva l’11 gennaio 2018; inizia a funzionare dopo una quindicina di giorni. 4) Lo stesso operatore che mi fa il contratto il 29/12 mi dice poi di mandare un fax con l’arrivo la prima bolletta per chiedere lo storno del costo di Alice 7 mega (22,68 euro). 5) A metà marzo (intorno al 12) mando un fax e dopo un paio di giorni viene staccato il collegamento internet a mio padre. Chiedo spiegazioni più e più volte al 187 e scopro che è stato fatto per errore (hanno male interpretato il fax…!). 6) Richiediamo telefonicamente l’attivazione di internet. Mi dicono di aspettare 15 giorni 7) Dopo una decina di giorni mio padre riceve una telefonata in cui un operatore TIMgli dice che stanno per mandargli un nuovo modem al costo mensile di 5 euro e gli hanno stipulato un nuovo contratto. 8) Mio padre dice di non volerlo assolutamente che ne ha già uno nuovo e sta aspettando la riattivazione della linea erroneamente sospesa. 9) La signorina tanto gentilmente gli dice “faccia reclamo” e gli chiude il telefono in faccia. 10) Nel frattempo vediamo che la linea adsl non viene attivata. Inizio a fare almeno un paio di solleciti al giorno in cui tutti gli operatori mi dicono che l’attivazione avverrà in giornata. 11) Giorni fa uno spedizioniere chiama mio padre e gli dice che sta gli verrà consegnato un nuovo modem. Mio padre dice fermamente di non volerlo. Così scopriamo che il 27 marzo mio padre AVREBBE sottoscritto un nuovo contratto (cosa non vera) che prevede il nuovo modem di 5 euro al mese. La linea sarebbe stata attivata il 12 aprile. Il nuovo modem non viene nemmeno fatto consegnare dallo spedizioniere e lo rinviamo indietro. 12) Intanto Continuo a chiamare almeno un paio di volte al giorno il 187 per capire cosa accade. Il 17 aprile scorso una operatrice commerciale mi dice che può ripristinarmi senza problemi Tim Smart Casa al 29.90 al mese e che entro tre giorni mio padre avrebbe riavuto adsl. 13) Passano i 3 giorni ma non riparte nulla. Continuo a chiamare e con grande fatica, tra una informazione sbagliata e l'altra, oggi scopro che TIM ha riattivato il contratto col modem a 5 euro. Siamo davvero sconcertati e senza parole. Senza internet dal 16 marzo, per colta di TIM che l'ha staccata di sua iniziativa,faccio mediamente 2 o 3 telefonate al giorno, ho un modem rispedito al mittente e tante informazioni scorrette oltre che spesso telefoni chiusi in faccia. Oggi la signorina del call center mi ha caldamente consigliato di farmi aiutare da una associazione di consumatori o da un avvocato. Mi sembra tutto così profondamente ingiusto. Potete aiutarmi? non so più che fare! Grazie mille DF
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