Reclamo N° 364199
Reclamo N° 364199
Luciano
24 Novembre 2025
A causa di un loro disservizio, la linea telefonica Telecom-Italia a cui ero abbonato non è stata utilizzabile né utilizzata per un periodo di 50 giorni consecutivi dal 17 marzo al 06 maggio 2025.
A ripristino avvenuto ed a seguito di mia richiesta, Telecom-Italia, dopo avere verificato la fondatezza della mia istanza, mi ha riconosciuto un indennizzo di € 131,20 a compenso del disservizio subito.
Non so quali siano gli elementi che concorrono alla determinazione di tale indennizzo e quindi non so giudicare se esso sia stato quantificato correttamente o meno.
Resta il fatto che, benchè esplicitamente da me richiesto, Telecom-Italia non fa cenno alcuno al rimborso delle fatture da loro emesse e da me pagate a copertura di tutto il periodo di 50 giorni in cui la loro linea telefonica è risultata fuori servizio.
Ho sollecitato Telecom-Italia a fornire chiarimenti e risposta a detta mia richiesta di rimborso circa tre mesi fa ma, a tutt’oggi, non ho ricevuto riscontro alcuno.
Se ritenete che la questione sia meritevole di approfondimento, sono in grado di fornire una dettagliata descrizione dei fatti esposti e copia della relativa documentazione.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18








