Reclamo N° 128286

Barbara
07 Novembre 2018
A giugno, Ho accettato l’offerta che mi era stata proposta da due operatrici Tim in un centro commerciale, in un punto promozione servizi temporaneo. Insieme al contratto mi è stato dato un foglio con i passi esatti da fare dopo quel primo incontro. L’offerta consisteva nel chiudere una linea fissa adsl e aprirne un’altra con una nuova tariffa e la fibra. Mi è stato detto che nel momento in cui avrebbero depositato il contratto la vecchia linea sarebbe cessata automaticamente. Dopo l’operazione ho continuato a ricevere telefonate da operatori vari che promuovevano la stessa offerta a cui puntualmente chiedevo di essere cancellata dal sistema perché avevo già aderito. A distanza di 3 mesi ricevo le fatture di 2 bollette: quella della vecchia e della nuova linea. Disattivo immediatamente la domiciliazione bancaria, chiedo il rimborso della vecchia fattura tramite sito e contatto l’operatrice con cui avevo firmato il contratto (di cui avevo memorizzato il numero). L’operatrice resta sorpresa dalla doppia fatturazione e mi dice che avrebbe controllato lei. Nel frattempo contatto il 187 per notificare il problema. Ricevo altre 2 fatture, finché 2 giorni fa mi contatta il 187 per dirmi che le linee sono ancora attive, che dovrò pagare le bollette che continueranno ad arrivare, più 49€ perché il passaggio alla nuova opzione era gratis solo fino al 31 ottobre e soprattutto che l’unico modo per disattivare una linea è tramite raccomandata postale o pec. Al punto TIM mi dicono che dalla raccomandata alla cessazione della linea passeranno altri 60 giorni e altre 2 bollette. C’e Un modo per venire fuori da questa truffa senza regalare tutti questi soldi alla Tim? Ma soprattutto c’è il modo di far sapere alle persone che come me vannno di fretta di non lasciarsi truffare in questo modo? Ma soprattutto posso far pagare GIULIA, l’operatrice Tim che continua a dire bugie? Grazie
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